La musica si fonde con l’arte sabato 21 febbraio nel foyer del Teatro Centrale, dove il pianista e compositore Gerardo Di Lella proporrà nel suo concerto – per la prima volta – gli originali “Pop Traits” di Paola Valori.
Un connubio inedito all’insegna del vintage musicale e artistico, dato che la pop Orchestra di Gerardo Di Lella, composta da 23 elementi, ripercorre con i suoi concerti live la storia di uno dei periodi più floridi della musica degli ultimi 50 anni. Uno stile che resiste ancora e che viene definito la “Dance Era”.
Anche gli Animal Art di Paola Valori s’ispirano alla grafica vintage, e sono eseguiti con una tecnica complessa e personale. Francobolli, vecchi biglietti, frammenti di giornale, stoffe e carte da parati danno vita a figure rétro prodotte a tiratura limitata. “Scelgo sempre immagini che mi ricordano qualcosa” dice l’artista, “piccole cose vissute, frammenti di vecchie cartoline, biglietti, segnalibri”. I collage sono realizzati con carte pregiate, filigrane, finitura goffrata, tele di cotone e tessuto, il tutto accompagnato da certificato di autenticità numerato e firmato, che ne attesta l’esclusiva. Un appuntamento artistico e musicale da non mancare. In programma brani di: Barry White, Earth Wind & Fire, Sister Sledge, Gloria Gaynor, KC & The Sunshine Band, Chic, Village People, Donna Summer, The Commodores, The Doobie Brothers, Evelyn Champagne King, Diana Ross, e altri.
_________________________________________________________
TEATRO CENTRALE – VIA CELSA 6 ROMA
Inaugurazione 21 febbraio 2015 ore 20,30
Possibilità di cenare o ingresso e consumazione
Info biglietti: 339 4884824