Sarà inaugurata oggi pomeriggio la seconda rassegna Porta Mazzini Accoglie l’arte contemporanea, la quattro giorni in cui gli associati di Plus Arte Puls presentano le loro mostre. L’Associazione Plus Arte Puls, da cui prende il nome la galleria, raccoglie 9 associati che di volta in volta propongono opere o artisti differenti, da Schifano a Ennio Calabria e Balla.
Tra queste “mostre nella mostra” ci sarà “L’arte in un bacio”, rassegna ideata e curata da Paola Valori. Lo scopo non è soltanto estetico: l’evento è stato organizzato anche per raccogliere fondi in favore dell’Associazione IwithU, da destinare a un villaggio in Uganda per la costruzione di una scuola e di una chiesa.
Un’occasione per visitare 7 gallerie in un solo spazio, in compagnia di amici, intenditori e un buon bicchiere di vino. Il bacio, tema centrale della mostra, vuole essere un’immagine che suggerisca un messaggio di pace. Ogni artista darà la propria interpretazione, in questo senso. Un catalogo ricco di immagini e suggestioni ripercorrerà le varie ispirazioni di questo universale gesto d’amore, regalandoci insolite chiavi di lettura.
Elisiana Fratocchi