Acqua, aria, terra e fuoco: i quattro elementi della natura saranno il filo conduttore della mostra “Il cielo in una stanza” titolo che si ispira all’ installazione della scultrice e designer Emanuela Mastria, che presenterà “Bianca Flut” una serie di bianche nuvole fluttuanti sospese al soffitto.
Oltre alla partecipazione di questa suggestiva installazione site-specific, la mostra metterà a confronto cinque artisti provenienti da diverse discipline (dalla scultura alla digital art, alla pittura) per fornire nuovi punti di vista su un argomento tanto attuale come quello dell’ecologia e della natura che ci circonda.
Ciascun artista presenterà il proprio lavoro sull’elemento vitale a lui più affine, dando origine a interessanti contaminazioni.
La mostra, curata da Paola Valori, rientra nell’ambito delle iniziative di Micro dedicate all’arte contemporanea e alle sue nuove proposte, e resterà visitabile dal 18 al 30 marzo negli spazi di Porta Mazzini in concomitanza con diverse mostre collaterali a cura dell’Associazione, tra cui l’atteso appuntamento della mostra “ Contraddizioni Urbane” mostra personale di Croce Tavarella.
_______________________________________________________________________________
“Il cielo in una stanza“: artisti selezionati: Claudia Caracausi, Stefania Carè, Giulietta Cavallotti, Monica Sarandrea, Oreste Tintori. (installazione Bianca Flut di Emanuela Mastria)