Presentato ieri “Verona Legend Cars” un Salone all’insegna dell’emozione e delle novità che si inaugurera’ a Veronafiere dall’8 al 10 Maggio 2015. Durante la conferenza stampa, che e’ stata ospitata dal Museo Nicolis di Villafranca di Verona, sono intervenuti: Enrico Corsi – Assessore attività economiche,Turismo, Mobilità del Comune di Verona; Mario Carlo Baccaglini di Intermeeting; Diego Valsecchi – Direttore commerciale di Veronafiere e Silvia Nicolis dell’ omonimo Museo.
Non è un caso che – per presentarsi, “Verona Legend Cars” ha scelto una formula nuova e dinamica di “adrenalina allo stato puro”, con una prova di accelerazione su due Lamborghini Diablo VT Roadster 1998 e Murcielago 2007 – a cura di Art & Motors, per provare dal vivo l’emozione delle super car.
Come ha spiegato Mario Carlo Baccaglini, organizzatore dell’evento con Veronafiere, durante la conferenza stampa: « questa manifestazione non distingue tra auto storiche e recenti ma si rivolge ad un mondo unico: quello della passione per l’auto. L’auto d’epoca genera curiosità e stimola il pubblico. Chi scopre e capisce la storia di un Marchio, sente il desiderio di provare anche le auto contemporanee. Per questo le grandi Case affiancheranno le auto più preziose dei loro registri storici alla possibilità di provare in test derive gli ultimi modelli. L’auto è una passione che si vive in prima persona ».
Durante l’imminente manifestazione che si svolgerà alla Fiera di Verona, le più importanti Case automobilistiche coniugheranno storia e contemporaneità in una formula perfettamente sinergica: le auto che hanno fatto grandi i loro marchi a fianco di modelli all’avanguardia, oltre alla possibilità di provarli con dei test drive. Hanno già dato la loro adesione, brand prestigiosi quali: Aston Martin, Porsche, Volvo e Tesla.

L’auto è “passione” , “odore”, “emozione” e non è un caso la naturale alleanza con il Museo Nicolis, una delle più rappresentative ed autorevoli istituzioni a livello europeo nel campo del motorismo. Fin dalla prima edizione Verona Legend Cars si presenta come un Salone unico rivolto ad un pubblico internazionale , che farà incontrare il meglio della qualità italiana e dell’Heritage Internazionale. « Oggi l’heritage è una sintesi di eleganza, tradizione, arte e design. In una parola, un simbolo della qualità italiana. Sono molto felice che un evento come la gara di regolarità de “Aspettando le Mille Miglia” venga dedicato alla memoria di mio padre e fondatore del Museo», così ha dichiarato Silvia Nicolis.
Sarà proprio dal Museo Nicolis che partirà la due giorni di appuntamenti dedicata alle Mille Miglia organizzata da Automobile Club Verona in collaborazione con il Comune di Verona e con il patrocinio di ACI Brescia. “Aspettando la Mille Miglia” porterà gli iscritti alla gara più bella del mondo nella centro della città scaligera, al concerto all’Arena di Verona e sulle colline della Valpolicella per le prove di regolarità che si concluderanno, per la prima volta in Italia all’interno di un contesto fieristico, a Verona Legend Cars Sabato 9 Maggio.
«Verona Legend Cars al pari di tanti altri appuntamenti organizzati da Veronafiere – da Fiera Cavalli a Marmomacc – mira a divenire un evento capace di incidere in maniera sensibile sull’economia italiana e segnare una svolta nel panorama dei Saloni internazionali legati all’auto» ha poi sottolineato Diego Valsecchi di Veronafiere, mentre in una sua nota, l’Assessore al Turismo della Regione Veneto Marino Finozzi ha poi concluso : « Un settore, quello dell’auto, che esalta uno degli elementi di maggior fascino del nostro Paese. Tutto quello che si muove attorno alla passione dell’auto d’epoca rinvigorisce l’immagine del Made in Italy nel mondo».
Per ulteriori info: www.veronafiere.it ; www.aciverona.it; www.museonicolis.com; www.mistraldreams.com
di Daniela Paties Montagner

