E’ ufficialmente partita la Felipe Anderson mania. Le recenti prestazioni della Lazio non sono certo passate inosservate, ma soprattutto sotto i riflettori ci sono finite quelle del suo fiore all’occhiello: Felipe Anderson Pereira Gomes o “Felipetto” come lo hanno affettuosamente ribattezzato i tifosi biancocelesti. Ventuno anni, talento cristallino, tecnica, potenza, accelerazioni, assist e gol. Quattro reti nelle ultime quattro giocate, qualità e sacrificio messi al servizio della squadra e una grande abilità nell’uno contro uno: la vera specialità della casa.
Da oggetto misterioso a oggetto del desiderio, in grado di far gola ai più importanti club europei. E’ stata questa la trasformazione di Felipe Anderson, che in un solo anno è maturato al punto da prendere per mano la Lazio e trascinarla ai vertici della classifica. Le prestazioni del gioiellino biancoceleste stanno facendo il giro d’Europa, arrivando addirittura a catturare l’attenzione dei più importanti club di Premier League. A puntare gli occhi sul centrocampista brasiliano, dalle spiccate doti offensive, non solo il Chelsea di Mourinho, il cui patron Abramovich sembrerebbe pronto a sborsare 40 milioni di euro, ma anche il Manchester City dello sceicco Mansur.
“Avete visto le giocate di Anderson con la Lazio?” è stato questo il post incriminato comparso sulla bacheca Facebook dei Citizen, nella giornata di ieri. Un sondaggio rivolto ai tifosi del Manchester City, che lascia presupporre un interesse più che reale della società inglese per il giovane talento brasiliano. Non hanno tardato ad arrivare le risposte dei tifosi biancocelesti che hanno letteralmente preso d’assedio la bacheca del club inglese: “Felipetto non si tocca”, “O ve comprate la società o Felipe resta a Roma”, “Magnate tranquilli”.
Nonostante la Lazio sia già corsa ai ripari blindando il calciatore fino al 2020, si preannuncia un’estate rovente nei pressi di Formello. Mourinho e Pellegrini hanno aggiunto Felipe Anderson alla loro personalissima lista dei desideri, che i facoltosi presidenti cercheranno in tutti i modi di accontentare. Le sirene inglesi tenteranno Lotito che difronte ad un’offerta irrinunciabile potrebbe vacillare e decidere di privarsi del suo miglior talento.
Michela Cuppini