L’anticipo serale del 32° turno di Serie A registra l’interessante sfida tra Inter e Roma. Le squadre, entrambe reduci da un segno X, hanno il dovere e la necessità di ritrovare il bottino pieno al fine di migliorare la situazione di classifica. I nerazzurri, infatti, distano otto lunghezze dall’ultimo posto valido per centrare l’ingresso in Europa League, occupato dalla Sampdoria. I ragazzi allenati da Rudi Garcia, invece, ricoprono il terzo gradino del podio, a pari merito con i cugini laziali. I giallorossi, tuttavia, essendo consapevoli delle due partite casalinghe sulla carta semplici che affronteranno i biancocelesti, dovranno provare in tutti i modi a vincere sia questa sera allo stadio Giuseppe Meazza che mercoledì prossimo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove l’avversario sarà il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. L’allenatore del “Biscione”, Roberto Mancini, recupera Guarin che troverà posto nella mediana titolare al posto dell’evanescente Kovacic delle ultime uscite. Al suo fianco Brozovic e il classe 1996 Gnokouri, confermato dopo la buona performance nel derby contro il Milan; sulla trequarti ballottaggio Hernanes-Shaqiri, con il primo favorito. Per quanto riguarda Totti e compagni, saranno importanti i recuperi di Gervinho e Pjanic: l’ivoriano dovrebbe partire dall’inizio mentre il fantasista bosniaco sarà risparmiato per far posto a Keita.
Focalizziamoci, dunque, sulle scelte operate dai tue coach:
Inter: in porta ci sarà Handanovic, obiettivo del ds romanista Sabatini per la prossima stagione. La difesa a quattro verrà presidiata da Santon, Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. A centrocampo. come anticipato, giostreranno Gnokouri, Brozovic, Guarin ed Hernanes. Le punte saranno Palacio e Icardi.
Roma: davanti a De Sanctis, il pacchetto arretrato sarà costituito da Torosidis, Manolas, Astori e Holebas. Sulla mediana accanto a De Rossi agiranno Nainggolan e Keita, mentre in attacco il tridente Florenzi, Totti e Gervinho cercherà di far male alla retroguardia milanese.
Inter (4-3-1-2): Handanovic, Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus, Gnokouri, Brozovic, Guarin, Hernanes, Palacio, Icardi. All.: Mancini.
Roma (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Manolas, Astori, Holebas, Nainggolan, De Rossi, Keita, Florenzi, Totti, Gervinho. All.: Garcia.
Lorenzo Cristofaro – Twitter: @LorCristofaro