Inizia a Rieti la rassegna musicale “Primavera in jazz” : un ciclo di eventi, organizzati dall’associazione underground, che vedranno esibirsi una serie di gruppi musicali dal 1 maggio ogni venerdì fino al 29 presso l’Auditorium dei Poveri in Via Garibaldi.
Per ogni serata si esibiranno cinque gruppi diversi, a partire dagli strumenti musicali, tutti fautori di modi differenti di interpretare il jazz, rappresentativi e ampiamente riconosciuti nel nuovo panorama italiano del jazz.
1 maggio alle 18.30: i Locomarket
8 maggio ore 21.30 Tree on Sale
15 maggio ore 21.30 Sebastian Marino Trio
22 maggio ore 21.30 Stefano Carbonelli Quartet
29 maggio ore 21.30 Cantarano-Corvini Band
I Locomarket, tre musicistdi origine marchigiana (Denis Fattori alla tromba, Jacopo Mezzanotti alla chitarra, Alex Gorbi al contrabbasso) insieme al grande musicista Carmine Ioanna alla fisarmonica, presenteranno in prima assoluta il loro disco Zingaria: prodotto interamente dalla O.A.P. records, casa discografica olandese alla ricerca di nuovi talenti internazionali, è un lavoro in cui si fondono reminiscenze di musica balcanica, virtuosismi e naturalmente l‘immancabile improvvisazione jazz, costante di un evento che fa dell’irripetibilità di ogni momento musicale il suo punto di forza. Chiara Vio