E’ stato inaugurato ieri il doppio appuntamento del MICRO che ha presentato due grandi e suggestive esposizioni fotografiche nell’ambito di “Porta Mazzini accoglie la fotografia contemporanea”. Tra gli intervenuti, anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
“Dissonanze” è il titolo evocativo della prima iniziativa, che resterà esposta fino al 9 maggio, con grandi nomi del panorama fotografico internazionale, per citarne solo alcuni: Franco Fontana, Alberto Garutti, Matteo Basilè, e il celebre Man Ray, protagonista del dadaismo americano.
L’evento, curato in sinergia con nove gallerie associate (Plus Arte Puls), si è svolto in concomitanza con “Excursus: un viaggio fotografico nelle emozioni” che ha affiancato agli scatti dei grandi maestri le opere di nuovi talenti.
Tra i vari autori, selezionati da Paola Valori per la forte intensità narrativa, degni di nota sono due originali artisti: Lara Cetta e Claudio De Micheli – se pur così diversi tra loro – entrambi accomunati da una particolare vena surreale.
Un’ interessante rassegna che mette a confronto stili, temi e generazioni. ML
_________________________________________________________
Info Paola Valori+39 347 0900625
www.microartivisive.it Orari galleria:
mattina 11.30 – 13,00
pomeriggio 16,30 – 19,00
Sabato: 16,30 – 19,00
(Lunedi chiuso)