Davide Torrente, classe 1964, originario di Monte Catini, esordisce con un piccolo e-book, dal titolo Ho fatto il militare.
Attraverso il libro lo scrittore ci racconta, quasi a mò di confidenza, come se avesse un diario vero e proprio, la sua esperienza con la divisa, confessando ricordi, timori, eventi che sono rimasti impressi nella sua mente.
Ciò che sorprende di questo piccolo romanzo è il tono colloquiale utilizzato dallo scrittore che metterà lo scrittore, da subito a proprio agio.
Intervistato per l’occasione, ecco cosa c’ha confidato:
Come nasce Ho fatto il militare?
Ho fatto il militare nasce per il desiderio di lasciare a mio nipote – che non farà mai il militare – una testimonianza della naia vissuta dallo zio negli anni ’80 perché lui sappia come è stata questa esperienza e possa avere il metro giusto per valutare al meglio la vita militare che lui non proverà mai.
A chi è indirizzato il tuo romanzo?
Vorrei che questo e-book fosse letto da tutti quei ragazzi e anche – perché no- ragazze che non faranno mai il militare o che , per contro, intendano farlo, per dare un’idea di come si possa vivere dodici mesi in divisa, il mio è un diario in cui sono riportate le varie vicissitudini di un soldato nell’esercito italiano.
Leggi il mio libro perché…
Leggi il mio libro perché ti darà un esempio della vita militare che i ragazzi di oggi non proveranno mai… a meno che la legge non cambi…
Cosa bolle in pentola per il futuro?
Attualmente mi sto completamente dedicando alla promozione, del mio secondo romanzo, Vi racconto le mie donne.
L’E-book Ho fatto il militare, può essere acquistato sui migliori store online.