Visibile fino al 31 maggio presso la Sala espositiva di Palazzo Venturi a Campagnano, la mostra “Deep Beauty. L’artista attraverso il suo specchio”, verrà inaugurata sabato 23 alle ore 18.30.
Organizzata dall’Associazione culturale “Artisti di Via Giulia” di Roma l’esposizione propone oltre 15 opere in cui ogni artista ha rappresentato se stesso non con un semplice autoritratto ma con una vera e propria rappresentazione del suo spirito interiore, come si immagina e come vorrebbe che il mondo lo potesse raffigurare. Un percorso nel quale il visitatore, attraverso ogni opera, verrà condotto di fronte alle emozioni, ai desideri e ai sentimenti di ogni artista.
“Guardarsi allo specchio non ha per tutti lo stesso significato -scrive Luna De Magistris- C’è chi si guarda per truccarsi al mattino, chi lo fa senza pensarci e chi lo fa sempre meno, per paura di non riconoscersi. Questo per un pittore è un compito assai arduo, ma lo è ancora di più il dover riprodurre ciò che vede attraverso lo specchio. Ogni piccola ruga dell’essere, lo sguardo attento, i capelli fuori posto. Fare i conti con le proprie paure, i desideri nascosti, il proprio passato, non è cosa da niente”.
“Dopo la mostra a Palazzo Venturi, dal primo giugno le opere verranno esposte nella galleria di Via Giulia -spiega Patrizio De Magistris, Presidente dell’associazione organizzatrice- Sabato 6 giugno alle 19 nella stessa sede si terrà il Finissage”.
Non nuova all’organizzazione di mostre all’esterno della propria sede espositiva, l’associazione si caratterizza per essere uno spazio gestito esclusivamente da artisti. Tra gli obiettivi, infatti, quello di “dare un’opportunità agli stessi fruitori dell’arte: apprezzare le tendenze attuali e svincolare ogni mediazione che abbia la pretesa di valutare in base all’appetibilità commerciale”.
Gli orari della mostra
Sala espositiva di Palazzo Venturi, Campagnano, sabato 23 maggio inaugurazione alle ore 18.30, da domenica 24 a domenica 31 maggio, ingresso dalle ore 15 alle ore 20.
Galleria di Via Giulia, Roma, da lunedì primo giugno a sabato 6 giugno (Finissage ore 19), tutti i giorni dalle 11.30 alle 19.30