La Terminillo Marathon del 28 giugno si avvicina a grandi passi verso lo svolgimento della prima edizione e in casa Rieti Riding Sport Club è già scattato il conto alla rovescia verso l’appuntamento clou dell’intera stagione del sodalizio reatino di Paolo Ferri e del circuito Emozione Bici.
Domenica prossima, 31 maggio, Rieti Riding Sport Club ha previsto la prova del percorso granfondo, ripercorrendo le strade dell’epica ed indimenticabile tappa della Tirreno-Adriatico vinta dal colombiano Nairo Quintana sotto una spettacolare e inaspettata nevicata.
Quel grande momento di ciclismo professionistico, vissuto in cima alla Montagna di Roma, ha stabilito un record in termini di ascolti televisivi Rai: share medio del 5.55% e 1.063.079 spettatori. Il picco di ascolto nelle fasi finali della tappa è stato di 1.693.470, con share al 9,1%.
L’estate è quasi alle porte e per il 31 maggio non ci sarà la neve ad attendere i tanti ciclisti che vorranno prendere confidenza con il percorso lungo.
Per tutti gli appassionati, gli organizzatori hanno previsto l’appuntamento per la prova percorso presso Sporting Club la Foresta di Via Foresta, 16 a Rieti e, facoltativamente, il servizio docce e il pranzo al costo di 20 euro che prevede antipasto all’Italiana, mezze maniche all’amatriciana, carne arrosto con arrosticini, insalata o patate al forno, bevande e caffè con prenotazione anticipata obbligatoria.
Sul web è sempre attivo il sito www.terminillomarathon.com dove sono già consultabili le altimetrie, le planimetrie, le modalità di iscrizione e di soggiorno per l’appuntamento di fine giugno.
Per l’iscrizione on-line tramite il servizio di cronometraggio Timing Data Service, si può consultare il link http://www.enternow.it/iol/index.jsp?idms=656 .