Giunto alla sua seconda edizione il Web Radio Festival è il primo evento dedicato alle web radio. L’idea, sviluppata da Radiospeaker.it, la più grande community radiofonica italiana, in collaborazione con Programmiradiofonici.it, Fm World e 22HBG, nasce per creare un punto d’incontro tra le tante realtà radiofoniche sul web.
L’evento, che sarà ad ingresso libero, si terrà domenica 14 Giugno 2015 presso il Teatro Centrale di Roma in via Celsa 6 a partire dalle 10:00.
La prima parte della giornata sarà dedicata ai workshop radiofonici con alcuni dei più grandi professionisti del settore: dalla strumentazione radiofonica alle tecniche di conduzione, dall’uso dei social media per radio e web radio alle tecniche di montaggio e produzione radiofonica.
La seconda invece verterà sull’intrattenimento con aperitivi, musica dal vivo, esibizioni live dei finalisti categoria speaker maschile e speaker femminile, ospiti di network nazionali e web radio oltre a dj set e la consegna dei premi per le categorie in gara. L’evento sarà interamente trasmesso in streaming sul sito www.webradiofestival.it
Un Contest ricco di premi per eleggere la miglior web radio musicale, la miglior web radio di programmi, il miglior speaker maschile, la miglior speaker femminile e il miglior podcast.
Per i vincitori una radio experience negli studi di M2o, una borsa di studio del valore di 400€ offerta da Radiospeaker.it, strumentazione radiofonica, App radiofoniche e software per la radio.
Tra gli ospiti che animeranno la giornata Fernando Proce (RTL 102.5), Giorgio D’Ecclesia (Radio Globo) Dino Brown (M2o), Fabrizio Tamburini (Station Manager di M2o), Claudio Cannizzaro (RDS), Laura Antonini (Radio Deejay), Betty Senatore (Radio Capital), Alessio Bertallot ed Elettra Marconi, figlia di Guglielmo Marconi, inventore della radio.
di Fabio Galli