Appuntamento da non perdere venerdì 12 giugno con “Cinema in galleria” rassegna itinerante di arti visive e performative a cura di Paola Valori.
Si debutta alle 21 con la proiezione di “Sette ottavi”, lungometraggio contemporaneo in bianco e nero vincitore della sessantunesima edizione del Festival del Cinema di Salerno come miglior film indipendente, nonché primo film italiano girato con il sistema Viper 2 K ad alta definizione.
Ospiti d’eccezione della serata, il regista del film, Stefano Landini, e il musicista Paolo Fresu, autore della colonna sonora e candidato al David di Donatello 2015 per le musiche dell’ultimo lavoro di Ermanno Olmi.
Un tributo al Jazz tutto girato in costume, che racconta vicende realmente avvenute negli anni ‘40 e al quale seguirà l’esibizione live dei musicisti Andrea Polinelli al sax soprano e Antonio Magli al pianoforte.
Durante la serata si inaugurano anche le mostre “Fragmenta Picta” dell’artista Giulio Cesare Matusali (visitabile fino al 17 giugno) e la collettiva “MOOD”, sempre a cura di Paola Valori, che presenterà gli artisti Daniela Bendoni, Teresa Campioni, Paola Napoleoni, Federico HeidKamp Gonzaga, Gioppo Croci, Emanuela Mastria.
Non mancheranno inoltre due opere site specific: quella dal titolo “Guglielmo Tell” dell’artista e costumista teatrale Lara Cetta (inchiostro su doppia lastra di legno e plexiglass) e l’imponente installazione “Strati d’animo” di Sabrina Trasatti, architetto e designer, ideata per permettere al visitatore di interagire in modo attivo con l’opera, attraverso stimoli visivi e sonori.
Un evento da non perdere, insomma, dove l’esperienza del cinema impegnato, si fonde egregiamente con l’arte e la musica.
Non poteva mancare infine il tributo enogastronomico dell’officina agricola “Terra di Sapori e Saperi”, della Fondazione Campagna Amica, situata all’ interno del Parco Naturale di Bracciano-Martignano e sponsor d’eccezione della serata con degustazioni da sempre in armonia con la natura. Un’attività impegnata a far crescere con amore e passione, prodotti esclusivamente in regime biologico all’insegna della tutela dell’ambiente, del territorio, della cultura, e della salute.
__________________________________________________________________________________________________________________
Ingresso libero Per la proiezione del film “7/8 Sette Ottavi” è necessaria la prenotazione: +39 347 0900625 info@microartivisive.it