Nelle Feltrinelli romane, continua la programmazione in calendario degli eventi del mese di giugno e luglio. Si sono appena conclusi gli appuntamenti, previsti per oggi alle 18.00 in alcune sedi della capitale.
Ne laFeltrinelli, di Via Vittorio Emanuele Orlando 78/81, ha avuto luogo la presentazione del libro di Federico Capitoni La critica musicale (Carocci) da cui si è preso spunto per parlare dell’attività multiforme tra giornalismo e musicologia e si è trattato il tema della critica musicale, che sembra oggi perdere progressivamente centralità nel dibattito intellettuale, grazie anche agli interventi di Marco Di Battista e Marcello Filotei.
A laFeltrinelli Libri e Musica, della Galleria Alberto Sordi n°33, è stata la volta di Robert Wirth, proprietario del celeberrimo Hotel Hassler di Roma, che insieme a Corrado Ruggeri ha raccontato la vita complessa di un uomo, nato sordo profondo, nel libro Il silenzio è stato il mio primo compagno di giochi – casa editrice Newton Compton Editori – di cui si devolveranno i proventi al CABSS.
Insieme agli autori, è intervenuta alla presentazione Stefania Fadda.
La sede di via Appia Nuova n°427, invece, è stata teatro dell’incontro con Massimo Ferrero, il presidente più vulcanico e amato della Serie A, che in Una vita al Massimo, della Rizzoli, scritto con Alessandro Alciato, si racconta in un’autobiografia schietta e senza filtri come lui.
Ad intervenire è stato Angelo Mangiante.
Sempre quest’ultima sede, domani, alle 18.00, vedrà i Radiodervish dal vivo in occasione della presentazione del loro nuovo album Café Jerusalem: un viaggio nelle strade di una Gerusalemme multiculturale.
Ad intervenire sarà John Vignola.
L’altro appuntamento sarà alla Galleria Alberto Sordi, alle 18.30, con Romina Power e il suo romanzo – scritto dalla stessa in forma di diario e ispirato dalla propria esperienza personale – dal titolo Ti prendo per mano, edito dalla Mondadori, in cui la cantante americana si confronta con la malattia e il dolore della perdita della madre.
Lavinia Biagiotti dialogherà con l’autrice. A moderare sarà Elena Del Drago.
Maria Anna Chimenti
Stefano Calogero Responsabile Comunicazione ed Eventi Roma la Feltrinelli
Via Appia Nuova 427, 00181 Roma
Email: eventi.roma1@lafeltrinelli.it www.lafeltrinelli.it