Continua lo strepitoso successo televisivo di Valeria Graci, che dopo Colorado e Striscia la notizia, sarà per tutta l’estate una degli inviati di Paperissima Sprint su Canale 5. Affiancherà, infatti, il già veterano del programma Vittorio Brumotti nella conduzione della striscia quotidiana che, quest’anno, trasmetterà dall’Esposizione Universale di Milano, proponendo i suoi due personaggi di punta del momento Peppa Pig e Federica Panicucci, oltre ad un nuovo personaggio in via di definizione.
Dopo la pausa per la maternità, e una periodo denso di impegni cinematografici, Valeria Graci, nell’ultima stagione televisiva, è tornata con grande successo a fare satira da sola (è del 2011 la fine del connubio artistico con la collega Katia Follesa) calcando il palcoscenico di Colorado (il venerdì in prima serata su Italia1) con la parodia di Federica Panicucci, e come inviata speciale di Striscia la notizia, su Canale 5, nei panni di Peppa Pig, la maialina intervistatrice di politici (tormentone dell’anno è stata la “love story” con Pippo Civati).
Nel novembre 2013 ha partecipato a Made in Sud con il personaggio di Peppa Pig, così nell’edizione di marzo 2014 con la parodia di Michelle Bonev (che le è costata una diffida).
A Natale 2014, anche il cinema: è stata tra i protagonisti del film di Neri Parenti “Ma tu di che segno 6?” in coppia con Gigi Proietti, oltre ad essere, negli ultimi anni, protagonista nelle pellicole “Vacanze di Natale a Cortina“, “Baciato dalla fortuna” e “Ex2” mentre, per la televisione, ha rivestito ruoli di spicco in varie fiction.
Storica la sua partecipazione a Zelig con la collega Katia Follesa nel duo “Katia & Valeria”, nonchè nelle trasmissioni Zelig Circus, Comedy Lab, Scherzi a parte, Colorado Cafè.
Maria Anna Chimenti