Oggi e domani alcuni piccoli pazienti in cura presso la Divisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma trascorreranno momenti davvero unici a Gardaland, il parco divertimenti piu’ grande d’italia e tra i più grandi in Europa. A.G.O.P onlus (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica), che da 37 anni è accanto ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie fornendo loro assistenza globale, ha scelto anche quest’anno Gardaland per regalare gioia e spensieratezza a questi bimbi.
Si tratta infatti di due giornate all’insegna del divertimento e della spensieratezza per non perdere mai il sorriso e per vivere le attrazioni del parco. A fine giornata i piccoli, accompagnati dall’Associazione, parteciperanno anche ad una cena di gala presso la Locanda Corsaro Nero, all’interno di Gardaland, che per l’occasione sarà aperto tutta la sera esclusivamente per loro. Un momento davvero magico e ricco di emozioni per il gruppo di 61 persone composto dai piccoli ospiti e dalle loro famiglie.
«Come ogni anno i bambini hanno atteso con grande trepidazione questo momento. Gardaland offre loro quell’ambiente accogliente e spensierato di cui i nostri bambini hanno tanto bisogno per affrontare le lunghe degenze in ospedale e le invasive terapie a cui devono sottoporsi. Dobbiamo ringraziare Gardaland, gli organizzatori e tutti i suoi collaboratori per averci offerto questa giornata all’insegna del divertimento e della gioia. Un grazie di cuore a tutti per aver regalato tanti sorrisi, tanti quanti sono quelli dei nostri bambini qui a Gardaland oggi!», così ha dichiarato la dr.ssa Benilde Mauri, Presidente dell’Associazione A.G.O.P.
Bambini e familiari hanno fatto il loro ingresso nel magico mondo di Gardaland accolti da tutto il personale con grande entusiasmo, ed hanno potuto trascorrere una giornata davvero speciale di gioia e serenità godendo di tutte le splendide attrazioni che il Parco offre. Tutto questo a riconferma delle capacita’ di Gardaland e di Merlin Entertainments a creare aggregazione, divertimento ed iniziative ricche di contenuti, come ribadito dal Dr. Danilo Santi, Direttore Generale Parchi di Gardaland che ha dichiarato:«Perché solo partendo da gesti e comportamenti responsabili possono arrivare le prestazioni più elevate: per noi stessi, per l’azienda che partecipa e per tutti coloro che ne condividono obiettivi, idee e principi».
Per ulteriori informazioni: www.gardaland.it
di Daniela Paties Montagner