Il Frosinone prepara le basi per affrontare la mission impossible in Serie A. Un organico capace di centrare il doppio salto dalla Lega Pro alla massima serie in soli 24 mesi. La società gialloazzurra continuerà a navigare sullo stesso modello vincente, senza stravolgere la formazione ma cercando i rinforzi giusti.
I primi veri candidati provengono proprio dalla Serie A. Il portiere Nicola Leali appena tornato con la Juventus, conclusa l’esperienza a Cesena, potrebbe arrivare in prestito e giocarsi un posto da titolare con Zappino. Oggi invece ci sarà l’incontro per definire il futuro di Cosic rientrato dal prestito pescarese, mentre sono confermati Blanchard e Russo in attesa di un difensore con una buona esperienza, per dare maggiore sicurezza al reparto arretrato. Blindato anche Robert Gucher che giura fedeltà al Frosinone, dopo i contatti insistenti dello Stoccarda. Sulle corsie esterne a causa dell’addio imminente di Zanon, è in pole il terzino destro Aleandro Rosi del Genoa, oltre alla soluzione Nicola Murru del Cagliari pronto a prendere posto sulla fascia mancina. A centrocampo piace l’idea Filippo Falco, miglior assist man della Serie B, riscattato pochi giorni fa dal Lecce al prezzo di 400 mila euro, ma pronto per un’avventura a grandi livelli. Sul fronte offensivo, trattativa avanzata per Daniele Verde il baby talento della Roma, che potrebbe fare esperienza a pochi chilometri dalla capitale.
Il tecnico Stellone però, sogna l’approdo del suo pupillo, l’attaccante di proprietà dell’Udinese e quest’anno in forza all’Hellas Verona con 5 gol, l’uruguayano Nico Lopez ex giocatore anche della Roma.
Alberto Fuschi