Altro grande colpo per la Lupa Roma di Cerrai, dopo l’arrivo di Gaetano D’Agostino, il centrocampo si arricchisce di un altro innesto di ottima qualità.
Alberto Quadri classe 1983, ha chiuso anticipatamente i rapporti che lo legavano al Barletta e ha scelto con grande orgoglio la nuova meta Lupa Roma.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il centrocampista vanta anche uno scudetto primavera e un Torneo di Viareggio con i nerazzurri nel 2002 .
Nella stagione 2006-2007, Quadri esordisce ufficialmente in Serie A con la maglia della Lazio e nella prima partita contro l’Empoli, fornisce l’assist per il gol del momentaneo vantaggio biancoceleste firmato da Goran Pandev. Nel campionato successivo, il giocatore viene ceduto in prestito allo Spezia e nel 2008 passa anche all’Avellino sempre con la soluzione di prestito. Da lì in poi, Quadri disputerà molte stagioni in Lega Pro dove conta ben 200 presenze, grazie alle esperienze con il Mantova, Padova, Montichiari, Pizzighettone, Perugia, Monza e Taranto. Nel 2011 arricchisce la sua carriera con l’avventura internazionale al Chernomorets Burgas nella massima serie bulgara.
In Nazionale U20, il centrocampista lombardo ha realizzato 5 reti su 16 presenze totali.
All’età di 32 anni Quadri è pronto ad affrontare una nuova sfida piena di passione, come dimostrano le sue prime parole «Mi ha colpito l’entusiasmo della società nella figura del presidente Cerrai. Mi ha invitato a visitare il quartier generale della Lupa Roma e sono rimasto colpito dall’organizzazione di questa società e dalla voglia di fare le cose seriamente ed in modo programmatico. Sono contento di aver preso questa decisione e felice di poter dare il mio contributo».
Articolo di Alberto Fuschi