Questa iniziativa nasce con l’idea di rievocare i tempi passati attraverso un percorso storico-culturale ed enogastronomico. E’ una manifestazione che avrà luogo nel centro storico di Montasola (RI) Sabato 25 Luglio 2015 ore 19.30.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Montasola, grazie al patrocinio oneroso della Regione Lazio e in collaborazione con le associazioni locali.
Programma:
Alle ore 19.30 ci sarà un corteo in abiti d’epoca per richiamare l’atmosfera dell’antico borgo tra il 1600 e 1700.
Il corteo partirà dal Parco Comunale “IL MONTE” e raggiungerà la torre e la porta d’ingresso del centro storico accompagnato dai Musici della “Nuova Giostra del Gonfalone”, gruppo storico di Magliano Sabina.
Alle 20.30 si procederà all’apertura delle caratteristiche cantine del centro storico, dove i visitatori potranno degustare con un menù a soli 10 euro salumi e formaggi locali, gnocchi, carne di cinghiale e capriolo, insalata, dolci e cocomero il tutto accompagnato dall’ottimo vino locale.
La serata sarà allietata da ” I Briganti Sabini” e dagli “Organetti del Soratte”, gruppo itinerante che intonerà canzoni della tradizione popolare sabinese. Spostandosi per le vie del borgo si incontreranno artisti di strada ed espositori di prodotti tipici locali e di artigianato.
Durante la manifestazione sarà allestita la mostra fotografica “Montasola e Dintorni” a cura di Fotografi ROMAMOR e saranno presenti le telecamere di SABINIATV.
SERVIZI:
I visitatori potranno raggiungere il centro storico con un servizio navetta gratuito dalle ore 18.00.