ROMA – Il blitz londinese del ds Walter Sabatini continua. Il dirigente giallorosso ormai da giorni sta lavorando per consegnare a Garcia due pezzi da 90: Edin Dzeko e Mohamed Salah. Con il 29enne centravanti del City l’accordo è stato raggiunto da tempo (quadriennale da 4,5 milioni a stagione), rimane solamente da limare la distanza tra domanda ed offerta che al momento ammonterebbe a 18 milioni di euro, ma che potrebbe arrivare a circa 23 più bonus. Sul fronte Salah invece, si continua a trattare con la richiesta di 25 milioni da parte del Chelsea, mentre l’egiziano avrebbe già accettato la proposta giallorossa di 3 milioni a stagione. Inoltre per evitare beghe legali con la Fiorentina, la società capitolina starebbe pensando a Mattia Destro come ‘risarcimento’ per la Viola, con il giocatore che avrebbe già espresso la sua disponibilità a trasferirsi a Firenze.
DZEKO IN TRIBUNA CONTRO IL MELBOURNE – Intanto nel match dell’International Champions Cup disputato nella giornata di ieri in cui il Manchester City ha battuto per 1-0 il Melbourne, Edin Dzeko non è stato convocato. Chiaro segnale che le trattative sono a buon punto. Garcia conta di avere il centravanti bosniaco a propria disposizione già dal 24 luglio quando i giallorossi dalla tournée australiana torneranno a Roma facendo prima tappa a Jakarta per un match amichevole.
ROMAGNOLI VICINO ALL’ADDIO? – Anche la Roma esordisce con una vittoria nel torneo australiano. Una vittoria di prestigio maturata ai rigori al termine di un match equilibrato contro il Real Madrid di Rafa Benitez. Dopo una sola settimana di preparazione difficile giudicare, quel che lascia soddisfatti per ora è l’atteggiamento propositivo mostrato dagli uomini di Garcia. Tra i 22 giocatori impiegati dal tecnico francese contro i Blancos però non ha figurato Alessio Romagnoli, al centro, ormai da giorni, di insistenti voci di mercato che lo vogliono lontano dalla Capitale. Su di lui l’interesse del Milan che ha offerto 25 milioni, ma anche quello del Chelsea. Da Trigoria però non hanno intenzione di scendere al di sotto dei 30 milioni. Chissà che proprio il difensore classe ’95 potrebbe essere la pedina di scambio da offrire ai Blues per arrivare al ‘Messi d’Egitto’.
Michela Cuppini