La Lupa Castelli dei record è pronta ad affrontare per la prima volta, il nuovo campionato in Lega Pro.
Entusiasmo alle stelle per il club laziale, che poche settimane fa, ha accolto anche un nuovo protagonista di esperienza come Marco Amelia, questa volta però, in veste di presidente onorario. L’ex portiere del Milan, ora svincolato, ha scelto la strada del cuore per la squadra della sua città natale Frascati.
Ieri sera ospite negli studi milanesi di Sky, ha espresso tutta la sua gratitudine per questo ruolo, lanciando una clamorosa indiscrezione di mercato. Un sogno impossibile, una provocazione forse, verso un suo amico di sempre conosciuto ai tempi del Milan. Si tratta di Mario Balotelli, attuale attaccante del Liverpool, deluso dall’ambiente inglese e dai supporters, che ormai non credono più in lui. Un’opportunità per ripartire da zero senza pressioni, in una piccola piazza di tifosi modesti e soprattutto pazienti «Per lui potrebbe essere il primo passo verso la purificazione, facendo due passi indietro potrebbe mostrare a tutti di che pasta è fatto. Io proverò a chiamare Mario Balotelli. Ci proveremo, tanto lì sarà difficile per lui giocare. Come fare dal punto di vista economico? Vedremo, credo che in questo momento Mario abbia bisogno di ritrovare la voglia che aveva un giorno. Sarà dura, è impossibile perché è una cosa che nel calcio non si è mai vista, ma a lui potrebbe far bene. Il centro sportivo della Lupa Castelli è a Roma, noi puntiamo sulla città» afferma il presidente onorario Amelia.
Peccato che il sogno della Lupa Castelli è già sfumato, dopo la risposta secca di SuperMario alla proposta «Ti stimo e siamo amici, ma per tutta una serie di motivi non posso. Grazie, tifo per voi». Nonostante l’esito negativo, la Lupa Castelli Romani può ritenersi soddisfatta delle parole di Balotelli, che oltre ai ringraziamenti ad Amelia, ha inviato un augurio speciale per la nuova stagione.
Articolo di Alberto Fuschi