ROMA – Il suo sbarco a Roma prima che il contenzioso tra Chelsea e Fiorentina fosse risolto ha fatto discutere. Ma ora che Mohamed Salah è stato ‘pizzicato’ ad allenarsi con i ‘futuri’ compagni senza ancora aver ottenuto il transfer provvisorio, ne siamo certi, scoppierà un vero terremoto. A smascherare (involontariamente) l’egiziano è stata la stessa società giallorossa, che attraverso il suo profilo Twitter ha postato, come fa quotidianamente, una foto dell’allenamento del giorno, non accorgendosi però, che sullo sfondo era visibile l’ex viola con indosso la divisa ufficiale del club. Una gaffe prontamente rimossa che comunque non è sfuggita al mondo social e soprattutto non passerà inosservata alla dirigenza fiorentina.
I PRECEDENTI – Proprio nei giorni scorsi si era espresso sul caso lo stesso presidente viola, Andrea Della Valle che, a proposito dell’arrivo dell’egiziano nella Capitale, aveva dichiarato: “Non è stata una bella cosa veder arrivare a Roma Salah. Non so se è stato presentato, anche se di fatto lo è stato ufficiosamente. Forse tutto questo la Roma se lo poteva risparmiare. Ci sono di mezzo gli avvocati su questa vicenda: i nostri, i loro e quelli del Chelsea. Noi cercheremo di far rispettare certi contratti e poi vedremo. Non ci piace litigare con nessuno. Non c’è né un sì, né un no su Salah alla Roma. E’ una materia molto delicata, non posso dire mezza parola di troppo. Tutto quello che potevamo fare, l’abbiamo fatto. Se gli altri sono tranquilli in altre città, noi diciamo che abbiamo un contratto in mano. Contenti loro…”.
E ORA? – Ecco perciò che la mossa della ‘foto social’ proprio non ci voleva. La Roma rischia ora di complicare i rapporti già incrinati con la Fiorentina, che inizialmente aveva cercato di ‘addolcire’ offrendo Mattia Destro come risarcimento. E’ vero sì che Salah è di proprietà del Chelsea e che la Roma ha trovato l’accordo economico per il trasferimento con i blues, ma è anche vero che al momento in transfer è in mano alla Fiorentina.
Michela Cuppini