Dopo il ritiro amaro di Cascia, il Latina torna a sorridere. Allo Stadio Francioni davanti ai tifosi di casa, la squadra di Iuliano vince e convince in amichevole contro il Vicenza.
Un test importante, per preparare il primo vero incontro ufficiale della stagione, in scena sempre al Francioni domenica prossima contro il Pavia, nel turno preliminare di Coppa Italia.
Potrebbe essere l’ultimo match nell’impianto pontino, se non saranno risolti i problemi di ristrutturazione dello stadio.
Questa sera Iuliano può ritenersi soddisfatto, grazie al supporto offensivo della formazione, che fa ben sperare per il futuro.
Notevoli le prestazioni dei nuovi volti nerazzurri, come Roberti, reduce da un campionato strepitoso in Serie D con il Trastevere, dove ha collezionato ben 29 reti. Anche questa sera il suo “fiuto da bomber” si è fatto sentire, grazie al gol messo a segno al 35′ della ripresa.
Ritorno di fiamma per l’attaccante brasiliano Jefferson, che ha aperto le marcature al 18′ del primo tempo.
Nella seconda frazione, esattamente al 4′ minuto, arriva il pareggio dei lanerossi con Gagliardini. Chiuderà i conti con il 3-1 finale, il giovane centravanti Nicola Talamo, prodotto della “cantera” pontina, promosso quest’anno in prima squadra. Una prestazione importante per gli attaccanti titolari Jefferson e Corvia, che rimanda l’ipotesi di un nuovo acquisto nel reparto offensivo e fa sorridere il tecnico Iuliano «Un bel risultato, non ero scontento nemmeno prima, siamo un cantiere e oggi i ragazzi hanno retto bene il minutaggio, si stanno avvicinando a ciò che chiedo».
di Alberto Fuschi