Un allegro sabato sera dedicato alla famiglia, a Villa Filiani di Pineto.
Chiude in bellezza l’undicesima edizione di “Fiabe al Parco”, un’iniziativa promossa anche da “Save The Children”.
Una piazza gremita ha accolto l’ultimo appuntamento estivo organizzato dal Teatro dei Colori, che per l’occasione ha invitato artisti di gran calibro sul palco di Parco della Pace.
Lino Guanciale, attore televisivo del momento, ha trovato la popolarità e l’affetto sincero del pubblico, recitando in fiction di grande successo come “La Dama Velata”, “Una Grande Famiglia e “Che Dio ci aiuti. Oggi è impegnato sul set della fiction “L’Allieva”, tratta dal romanzo di Alessia Gazzola, dove interpreta il ruolo di Claudio Conforti insieme ad Alessandra Mastronardi e Martina Stella.
L’attore abruzzese è tornato proprio nella sua terra d’origine in compagnia anche del “Trio Internazionale Cardoso”, in uno spettacolo armonioso e divertente che ha visto protagonisti i bambini.
Suoni e fiabe a cura di Valentina Ciaccia raccontati da Lino Guanciale che ha interpretato con grande scioltezza e maestria, personaggi fiabeschi da tutto il mondo.
Al termine dello spettacolo, dopo numerosi autografi e foto con i fan di Pineto, Lino Guanciale ha rilasciato in esclusiva una breve intervista per Paese Roma realizzata da Alberto Fuschi.
Lino Guanciale per PaeseRoma.it, innanzitutto complimenti per lo spettacolo di questa sera a Pineto.
Nato ad Avezzano, abruzzese DOC, tra l’altro qualche settimana fa hai vinto anche il premio Flaiano a Pescara, è sempre un piacere tornare qui in Abruzzo..
Si sempre, un po’ come non essersene mai andato, nel senso che quando hai radici così profonde te le porti appresso sempre, per me essere abruzzese è una cosa naturale come un respirare, sognare. Quando recito, penso di recitare nel mio dialetto, quando devo immaginarmi qualche cosa per lavorare faccio sempre richiamo al mio passato qui, è una fortuna nascere in un posto così bello.
Dopo la Dama Velata, Che Dio ci Aiuti , Una Grande Famiglia, tante fiction solo per citarne qualcuna, adesso sei anche sul set a Roma con la fiction “L’Allieva” di Alessia Gazzola, ci puoi parlare brevemente del tuo personaggio
Un bel personaggio, perchè è un antipatico, intelligente e cinico che non cambia dall’inizio alla fine nonostante l’amore. Per me è una cosa un po’ nuova, perchè mi è capitato di fare personaggi simpatici o antipatici, che però in qualche modo erano salvati dal sentimento che trovavo, questo invece no. Il bello di questo personaggio è che, si innamora anche profondamente, però non cambia sostanzialmente. Questo è uno degli elementi che rende la serie che stiamo girando adesso “L’Allieva” con Alessandra Mastronardi, Martina Stella, una cosa fra virgolette abbastanza innovativa per Rai Uno.
Com’è l’atmosfera sul set con queste attrici così popolari come Martina Stella e Alessandra Mastronardi che è anche la protagonista “Alice Allevi”
Molto rilassata, un set veramente molto divertente, forse il più divertente su cui ho lavorato, si sta molto bene tra tutti, inventiamo cose insieme per arricchire le sceneggiature, il regista è molto in gamba in questo, Luca Ribuoli ha fatto una bella squadra. Martina e Alessandra sono persone intelligenti e spiritose, quindi si lavora benissimo con loro.
Articolo e Intervista di
Alberto Fuschi