Giovedì 22 ottobre nella Fiera di Padova si inaugura l’edizione 2015 di Auto e Moto d’Epoca, l’appuntamento leader dei motori in Italia e tra i più importanti d’Europa.
Novità automobilistiche assolute, grandi piloti, modelli secolari, migliaia di Young e Oldtimer vintage, ricambi originali e artigianato dedicato al mondo del viaggio coprono ogni settore della passione automobilistica. Un grande evento costruito attorno ai visitatori e dedicato a tutti coloro che amano l’auto. Una nuova formula di Salone che vede nell’Heritage il patrimonio della contemporaneità, con : 18 Case automobilistiche, 4mila auto, 300 commercianti, 650 ricambisti tra i 1600 espositori, grandi designer, anteprime di Francoforte e auto secolari. Il punto d’incontro ideale per una full immersion tra passato e futuro e per tutti gli appassionati che desiderano, vendere, comprare, scambiare o restaurare la propria autovettura, ed anche per tutti coloro che desiderano ammirare in anteprima italiana tutte le novità del Salone di Francoforte.
Ce n’è per tutti i gusti: da Abarth a DS,Alfa Romeo, Bentley, Bmw, Citroen, Peugeot, Inifnity, Jaguar, Land Rover, Mercedez-Benz, Maserati, Porsche, Volvo, McLaren e molte altre marche ancora. Fra i tanti stand e spazi espositivi vi sarà la più grande mostra mercato di Ferrari e una retrospettiva sui modelli Autobianchi, dalla Bianchina alla Y10. Nella giornata di apertura del 22 ottobre sono previsti anche alcuni interessanti incontri come quello sul design auto cui partecipano Fabrizio Giugiaro, Gianpaolo Benedini e Paolo Pininfarina, e la presentazione della campagna internazionale Motor Heritage per il riconoscimento del motorismo storico come patrimonio UNESCO.
Quella di quest’anno è un’edizione davvero imperdibile e andrà in scena dal 22 al 25 ottobre 2015.
Per ulteriori informazioni: www.autoemotodepoca.com
di Daniela Paties Montagner