Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni, l’associazione Asso del Lago presenta la 3 ^ edizione della” Festa dei presepi di San Gregorio Armeno ad Anguillara Sabazia ” nelle date di 27, 28 e 29 novembre 2015 nella splendida cornice del centro storico.
La manifestazione inizierà nel pomeriggio di venerdì 27 dalle ore 17.30 circa con l’apertura dei vari locali adibiti per la mostra/vendita dell’arte presepiale partenopea. Per l’intera durata della manifestazione ci sarà la possibilità di gustare ottime enogastronomie locali e la squisita pasticceria partenopea. La manifestazione sarà arricchita da un mercatino artigianale e due presepi in stile settecentesco in mostra nella chiesa della “Collegiata” e all’interno del battello ormeggiato presso Piazza del Molo, dove vi saranno anche delle Giostrine per i più piccoli.
La giornata seguente, sabato 28 novembre, prevede l’apertura della manifestazione già dalla prima mattinata e dell sue attività, inoltre alle ore 11 e alle ore 12 ci sarà la possibilità di fare un tour guidato della festa con partenza da Piazza del Molo. Alle ore 15, presso l’aula consigliare vi sarà una conferenza stampa inerente all’iniziativa e per l’intera giornata nelle vie del paese la musica partenopea con gli Zampognari e la posteggia.
Domenica 29 novembre oltre la musica, gli stands, le gastronomie e le botteghe presepiali vi sarà un coro polifonico alla chiesa della “Collegiata” alle ore 19.
di Martina Mugnaini