Lunedì 7 dicembre, dalle 10 alle 13 presso il prestigioso Hotel Ambra di Cortina, Leticia Lanaro – sofisticata designer e creatrice di gioielli terrà una speciale esposizione con pezzi unici ed originali creati in occasione del Cortina Fashion Weekend 2015 – dove glamour, eleganza e mondanità , si mixano in un tutt’uno, per celebrare i dieci anni dell’Hotel Ambra, uno dei 4 stelle piu’ noti di Cortina, parte del prestigioso network internazionale HIp Hotels. «Un albergo alla moda per gente alla moda», come dichiara Elisabetta Dotto, padrona di casa del prestigioso albergo cortinese, che propone per l’occasione un grande party open door dal leitmotiv “Colbacco e tacco 12” con un ricco calendario di eventi.
Domenica 6 dicembre, dalle 18.00, infatti, davanti a Hotel Ambra Cortina (via XIX Maggio 28), appuntamento Live show by SMOMA Unconventional Glam Music, in collaborazione con Villa Santi e Vip Club, per aperitivo particolare a base di musica dal vivo, dj set, originali finger food, outfit all’ultimo grido e uno speciale contest per premiare i migliori look, grazie al prezioso contributo di note aziende di moda. I festeggiamenti proseguiranno poi per tutta la notte al Vip Club di Roberto Cardazzi, storico locale della movida cortinese.
Non poteva mancare Doria 1905 , con una special edition di cappelli “for Hotel Ambra Cortina” – partner d’eccellenza, che affonda le sue radici nella tradizione sartoriale del fatto a mano realizzando coppole, cloche, berretti, caps, fedora, espressioni di eccellenza della tradizione sartoriale italiana. Il 5 dicembre, alle ore 17.00, Doria 1905, proporrà un incontro dal tema “Cappelli e castelli” che racconterà tutte le curiosità e gli aneddoti sul mondo del cappello con Alessandra Lepri ; domenica 6 dicembre è previsto un grande party coi fashion bijoux di Fibrae con collane e accessori realizzati interamente a mano con la tecnica del crochet lavorato su anelli in plexiglass, e ricamati con cristalli di boemia. Dulcis in fundo ed a conclusione di questa speciale edizione di “Cortina Fashion Weekend” , la mattina di lunedì 7 dicembre dalle 10 alle 13 , presso l’hotel Ambra di Cortina, la nota creatrice orafa Leticia Lanaro, titolare di un laboratorio nel centro di Padova, con l’organizzazione dell’ Associazione Pa.to.s di Paola Toffano, terrà una speciale esposizione con pezzi originali creati per l’occasione. L’arte di Leticia Lanaro è infatti molto particolare grazie alla sua capacità di saper coniugare l’arte messicana della fusione dell’oro – trasmessale dal padre maestro liutaio, ed un mix tra l’antico e l’essenzialità dell’arte moderna, oltre alla conoscenza di minerali e pietre preziose.
Colbacco e Tacco 12 è un evento è aperto a tutti. Per ulteriori informazioni: Ambra Cortina Hotel, tel. 0436/867344 – www.hotelambracortina.it info@hotelambracortina.it #colbaccotacco12 #hotelambracortina #villasandicortina #vipclubcortina#myfashioncortina
di Daniela Paties Montagner