L’ultimo pareggio interno con la Sampdoria che ha beffato la Lazio in pieno recupero (proprio quando stava per riassaporare la vittoria dopo quasi 2 mesi), ha messo in bilico la panchina di Stefano Pioli. Il futuro del tecnico biancoceleste passerà inevitabilmente per la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, in programma domani, e per quella di campionato con l’Inter di domenica.
“FUTURO? CHIEDETE A LOTITO E TARE” – “Facciamo una cosa, non voglio rispondere in modo banale, non ci sono novità, so come funziona nel calcio. Qualsiasi allenatore sarebbe in discussione – ha dichiarato Pioli riguardo il suo futuro alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia -. Ma non voglio più parlare di questo. Chiedete a Lotito e a Tare, non ho intenzione di rispondere, io parlo della partita di domani”. I prossimi, saranno 4 giorni decisivi per la Lazio che in campionato non vince da sette partite, gli ultimi tre punti sono arrivati col Torino il 25 ottobre: poi 5 sconfitte e 2 pareggi.
SOLO LA VITTORIA – Importante dunque ritrovare la vittoria magari anche con una prestazione convincente: “Domani a noi serve solo vincere: è questa l’unica medicina per la Lazio in questo momento – ha ammesso il tecnico -. Contro la Sampdoria abbiamo disputato una brutta partita, prodotto un gioco sporco: eravamo in vantaggio, poi i soliti errori hanno compromesso tutto, negandoci i tre punti sul filo di lana”. E sul prossimo futuro, l’allenatore ammette: “La squadra pensa di poter uscire da questo momento-no, io per primo ne sono convinto. Anche perché teniamo molto a questa competizione”.
Michela Cuppini