Torna a parlare della situazione complessa che sta attraversando la Roma, anche l’ex allenatore Zdenek Zeman, durante un intervento alla trasmissione Rai “Domenica Sportiva”.
Attuale tecnico del Lugano FC, il boemo ha passato ben due cicli nella capitale dal 1997 al 1999 e l’ultima da luglio 2012 a febbraio 2013. Le dichiarazioni hanno toccato soprattutto il possibile successore di Garcia sulla panchina giallorossa «non ho mai visto lavorare Rocca, dicono che lavori troppo, quando i giocatori delle giovanili andavano in Nazionale con lui poi non stavano in piedi, questo è giusto, ma non credo sia l’allenatore adatto per la Roma».
Secondo Zeman le problematiche della Roma sono legate anche al mercato in uscita sbagliato «vendere Romagnoli e Marquinhos è stato un errore fatale, erano la coppia di centrali più forte in prospettiva e se vuoi vincere bisogna tenerli a tutti i costi».
Inevitabile il confronto amaro tra la sua esperienza e quella con Rudi Garcia «nel 2012, si diceva che facessimo il miglior calcio insieme alla Fiorentina, poi mi hanno cacciato per una brutta partita, ma in realtà non sono mai riuscito a lavorare con la tranquillità giusta, magari sarà stata colpa mia, forse gli altri ci riusciranno».
Articolo di Alberto Fuschi