Mentre la Roma si prapara alla sfida di sabato contro il Frosinone, in sala stampa a Trigoria viene presentato il primo acquisto del mercato di gennaio: Stephan El Shaarawy che andrà a prendere il posto lasciato libero dalla partenza di Gervinho. Il Faraone si è detto pronto a ritagliarsi uno spazio importante, Spalletti l’ha voluto fortemente e lui considera la Roma “la svolta per la carriera”, e perchè no il palcoscenico per convincere Conte a portarlo al prossimo Europeo.
EL SHAARAWY: “ROMA LA MIA PRIORITA'” – Il 2015 di El Sharaawy in Francia era cominciato con un infortunio: rottura del piede destro nel mese di gennaio. Poi il successivo periodo di riabillitazione e il tempo necessario per tornare sul terreno di gioco: ma al Monaco il Faraone (0 gol in 15 presenze) non è mai riuscito a lasciare il segno. El Sharaawy e la Roma si augurano che il 2016 sia differente: “Spalletti mi ha chiesto di dare il massimo, è una grande occasione per me e sono contento di essere parte di una società come la Roma. Mi sto allenando regolarmente col gruppo e sono felice di questo”. Sull’ambiente che l’ha accolto: “Ho trovato uno spogliatoio sereno e ho ricevuto una bella accoglienza. Non è un momento molto positivo ma questo è un organico forte con giocatori di qualità, con due leader come Totti e De Rossi che sono due fuoriclasse. Sono qui per fare il massimo per la squadra. Ce la metteremo tutta per raggiungere grandi risultati”. Sulle sue condizioni fisiche: “Sto bene, i metodi lavoro qui sono diversi rispetto al Monaco. Lavoro intenso, a secco, in Francia era prevalentemente con la palla. Ho fatto tre allenamenti e sono pronto. Preferisco partire esterno a sinistra ma il mister mi utilizza anche con quinto di centrocampo”. El Sharaawy ha poi ammesso di aver ricevuto altre offerte: “La mia priorità era la Roma, ho deciso col Milan. Ho sentito subito fiducia da Sabatini e dal mister. Sono felice di essere venuto qua. L’obiettivo è partire bene e dare il massimo”.
ZUKANOVIC E’ FATTA –Nel frattempo la caccia al difensore centrale può ritenersi conclusa. Ervin Zukanovic è pronto a diventare un nuovo calciatore della Roma. Il bosniaco classe ’87 della Sampdoria in extremis ha rifiutato il trasferimento allo Stoccarda nonostante l’accordo con il club tedesco fosse già chiuso e le visite mediche già fissate nella giornata di oggi. Walter Sabatini, per arrivare al centrale che tanto piace a Spalletti e che all’occorrenza può anche essere schierato come esterno sinistro, ha offerto al club di Ferrero un prestito oneroso sulla base di 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 2,5. Zukanovic sarà nella Capitale già in serata. Alle 19 è previsto il suo arrivo a Trigoria e nella giornata di domani potrà prendere parte al primo allenamento coi nuovi compagni.
Michela Cuppini