Roma, 1 febbraio
Dal 31 gennaio al 9 febbraio, i paesi di Vignanello e Vallerano si fondono per dare vita al Carnevale di VignaValle: sette i carri allegorici che prenderanno parte alle sfilate allietate da mascherate, trampolieri e mascotte.
L’apertura dell’evento è stato inaugurato ieri, 31 gennaio, con la sfilata dei carri allegorici, mascherata con mascotte, trampolieri e il Puccio, re del Carnevale, per le vie di Vignanello e Vallerano, i due paesi uno contiguo all’altro. Le vie di Antonio Gramsci, Don Minzoni e San Rocco e le piazze della Repubblica e Cesare Battisti sono state animate da balli e divertimento.
Carnevale VignaValle proseguirà giovedì 4 febbraio, ore 15.30, presso la palestra comunale di Vignanello, dove animazioni, gonfiabili, a cura di Karibù Animation, e pane e nutella, renderanno la festa per i bambini davvero unica.
Sabato 6 febbraio, alle ore 16.00, presso il Teatro Comunale di Vignanello in Corso Matteotti, andrà in scena lo spettacolo Magia e burattini.
Domenica 7 febbraio, alle ore 14.30, ci sarà nuovamente la sfilata con la premiazione delle migliori maschere del 2016.
L’accensione del Puccio Carnevalesco, martedì 9 febbraio, alle ore 15.00, sarà la sorpresa di chiusura. E alle ore 23.00 verranno premiati Miss e Mister Martedì Grasso.
di Donatella De Stefano