Un match che ha confermato i pronostici della vigilia, quello contro il Sales, nel quale le ragazze di mister Fabio Scasserra si sono imposte per 3-1 contro le romane, che nonostante il grande divario in classifica, hanno provato fino alla fine ad impensierire il sestetto tiburtino.
Sempre padrone del gioco le atlete amarantoblu hanno subito mostrato segni di ripresa e un buon gioco, tanto da permettere loro di chiudere agevolmente i primi due set con i punteggi di 25-14 e 25-20.
Ma se tanto bene avevano giocato nei primi due parziali, lo stesso non si può dire del terzo: sarà stato un attimo di leggerezza, sarà stata l’ottima prova d’orgoglio delle avversarie, che come detto non avevano nessuna voglia di passare solo come ospiti nella palestra di Tivoli, fatto sta che il fluido gioco dell’Andrea Doria cadeva 25-13 sotto i colpi delle avversarie.
Poteva essere l’inizio di una nuova partita, fortunatamente nel cambio campo tra i due set le ragazze ritrovavano la grinta e la voglia di portare a casa i tre punti, consapevoli che da ora ogni punto, ogni set lasciato per strada avrà un peso fondamentale nella lotta playoff.
E così, al rientro in campo il sestetto guidato da mister Scasserra è subito tornato ad essere finalmente incisivo, prendendo in mano il comando del gioco e chiudendo in poco più di venti minuti il parziale con il punteggio di 25-20 in suo favore.
Dopo due settimane in cui avevano lasciato per strada qualche punto contro le dirette avversarie, le ragazze tiburtine sono tornate alla vittoria, dimostrandosi ben intenzionate a non mollare.
Siamo certi che da qui in avanti daranno il massimo per ottenere risultati sempre più alti, cominciando dal derby di sabato prossimo, che le vedrà ospiti dalla giovanissima squadra del Tibur Volley, avversaria temibile e agguerrita sebbene ultima in classifica.
di Alberto Fuschi