Provvedimento Ater, con tanto di avviso ufficiale di messa in mora per gli affitti che non risulterebbero pagati all’ente. Atti datati al più tardi il 24 febbraio scorso «è arrivato a tutti gli inquilini delle case Ater di via San Biagio Platani» e si parla di migliaia di residenti nella periferia di Tor Bella Monaca. Persone che da 16 anni dimorano in quegli alloggi e che non ci stanno «alla presa di posizione unilaterale dell’Ater».
Riunita la gente interessata, presso il bar “Aurora”, gestito da Andrea Sbardella al civico 312, ieri (ndr) pomeriggio è intervenuto Claudio Lozzi che a nome della Democrazia Cristiana ha prontamente delucidato l’eventuale ‘da farsi’ per ottemperare all’incresciosa situazione, mantenendo la calma e il sangue freddo, spiega «impugnamo atto, tutti insieme». Ovviamente, il comitato spontaneo di residenti sarà seguito legalmente, afferma Lozzi «dal nostro avvocato di riferimento, Pasquale Nappi» e senza alcun costo professionale per gli assistiti, che al massimo dovranno provvedere a pagare i bolli dell’atto. Continua Lozzi «impugnamo la pratica per renderla inefficace, non è una cosa complessa, ma darà la possibilità a tutti i residenti di avere altro tempo utile per organizzarsi».
Chiunque necessiti di spiegazioni dirette o volesse partecipare all’azione collettiva, potrà contattare direttamente Claudio Lozzi al telefono 3298954879 o Andrea Sbardella al 3347675013.