In un’inizio primavera ricco di sorprese, tornano gli Itinerari musicali a Montelibretti. Un appuntamento che, nella sua nuova veste, si presenta come più invitante che mai. La musica ed il cibo saranno i protagonisti assoluti di questa serata dedicata alla convivialità, alla festa ed alle tradizioni. Ad intrattenere i presenti è stato invitato il trio musicale Maria, Fabrizio e Graziano che, alla semplicità del nome, contrappone sonorità eleganti e coinvolgenti, delicate e passionali, che sapranno accompagnare l’atmosfera di festa in cui tutti i commensali saranno immersi. Il gruppo artistico, di cui la musicalità jazz è il punto di forza, con le sue note corpose ed allegre, si accompagnerà alla splendida voce della cantante, rendendo ancora più peculiare questo evento.
Il tutto condito dagli odori e dai sapori dell’ottimo menu che verrà proposto nella splendida cornice di questo borgo laziale, che già in passato si è affermato per essere uno dei più attivi nel campo musicale e dell’enogastronomia, con i moltissimi eventi che vi vengono ogni anno organizzati dalla pro loco. Questo è solamente un ulteriore tassello che si va ad aggiungere alla frenetica attività che qui è visibile e tangibile per tutto l’anno. Per gli appassionati di pesce, per chi cerca un pasto un po’ più raffinato, è stato pensato un menù ad hoc, introdotto da un antipasto misto, a cui seguiranno risotto alla crema di scampi, frittura di mare, patatine e l’immancabile dolce, senza il quale un vero pasto non può dirsi completo, men che meno quando si parla di eventi così intrisi di tradizioni. D’altra parte, per chi volesse rinunciare ai doni del mare per orientarsi su altri sapori, sarà possibile accompagnare le note del trio musicale con una semplice pizza, incorniciata da un antipasto all’italiana e, ovviamente, dal dolce. Per concludere, caffè e gli ottimi amari prodotti direttamente nel territorio, un vero e proprio vanto per la popolazione locale.
L’organizzatrice dell’evento, Daniela Pregolini, si dice molto soddisfatta della scelta fatta e della risposta che sta ricevendo, sia dagli abitanti del borgo che da chi viene da fuori, confermandosi felice dell’offerta di serate a tema proposte, di cui questa è solamente l’inizio «vogliamo gratificare i presenti con una serata all’insegna del divertimento e del relax».
Andrea Ardone