Un modo per smorzare la terrificante attesa oppure un abbraccio in famiglia per celebrare un autentico trionfo.
Claudio Ranieri è oggi a Roma insieme a sua madre Renata di 96 anni, mentre questa sera ci sarà il Monday Night tra Chelsea-Tottenham che deciderà le sorti della Premier League 2015-2016. Se gli Spurs non vinceranno allo Stamford Bridge, il Leicester di Ranieri si laureerà campione d’Inghilterra con due giornate d’anticipo, dopo il pareggio maturato ieri al Old Trafford contro il Manchester United.
Nella parte tecnica della conferenza post gara di Manchester, il tecnico romano ha speso qualche parola verso il posticipo di questa sera «io ritengo che il Tottenham possa vincere tutte le partite che restano e noi dobbiamo cercare i punti necessari per conquistare il titolo superando l’Everton».
Sulla pressante domanda del curioso giornalista inglese «mister dove abita sua madre?» Ranieri ha replicato ironicamente «Non te lo dico sei un latin lover!». Un gesto che arricchisce l’umiltà di un vero uomo come Ranieri, eroe di una piccola città inglese che sta per raggiungere un sogno incredibile. I tifosi dei foxes sono pronti alla festa questa sera, l’allenatore testaccino sarà nel volo di ritorno verso Londra durante il match della 36esima giornata del campionato inglese.
Articolo di Alberto Fuschi
Il video della conferenza di Claudio Ranieri è visibile anche su http://TRTV.it