E’ stato firmato qualche giorno fa, a bordo della nave Costa Favolosa, un nuovo accordo di partnership tra la compagnia Costa Crociere e il parco dei divertimenti più visitato d’Europa PortAventura. Come ha dichiarato Massimo Brancaleoni, SVP WorldWide Sales di Costa Crociere: «Costa Crociere sarà la sola compagnia a poter offrire ai propri ospiti l’esperienza davvero speciale, all’insegna del divertimento, di PortAventura World. Siamo inoltre particolarmente lieti, in quanto azienda italiana, della prossima inaugurazione dell’eccezionale Ferrari Land, espressione di uno dei marchi dell’eccellenza italiana più apprezzati nel mondo. Questo accordo rafforza ulteriormente il nostro impegno ad innovare costantemente il nostro prodotto, per proporre ai nostri Ospiti una vacanza unica, indimenticabile e differente da tutte le altre, incrementando il valore della nostra proposta anche a beneficio dei nostri partner commerciali».
«La partnership con Costa Crociere è per noi una perfetta opportunità di sinergia con una compagnia leader in Europa ed una delle migliori rappresentanti dell’eccellenza italiana nel mondo. La filosofia di Costa Crociere si sposa perfettamente con quella di PortAventura World: entrambe le aziende sono fortemente focalizzate nell’offrire esperienze esclusive, con profonde radici Mediterranee. Ci aspettiamo che questo accordo sia proficuo per tutte e due le parti, perché crea una combinazione davvero unica per il target famiglie a cui sia Costa Crociere che PortaAventura World si rivolgono», ha aggiunto Giovanni Cavalli General Manager di PortAventura World. Grazie a questo recente accordo, tutti gli ospiti che arriveranno nella città di Barcellona a bordo delle navi Costa, avranno l’opportunità di visitare in esclusiva assoluta PortAventura World, il parco divertimenti situato in Costa Daurada, vicino a Barcellona, Tarragona , Vila-Seca, Salou e Cambrils. Leader incontrastato in Europa , nei suoi 20 anni di storia, PortAventura ha registrato oltre 60 milioni di visitatori, grazie alle sue numerose attrazioni ispirate a mondi favolosi come l’antica Cina, Polinesia, Messico, e il Far West. Nel 2017 è prevista anche l’inaugurazione del Ferrari Land. Su un’area di 60.000 m² questa nuova attrazione sarà dotata di un acceleratore verticale, che con i suoi 112 metri, sarà la montagna russa più alta d’Europa, a bordo della quale i passeggeri sperimenteranno le stesse sensazioni di una corsa di Formula 1, raggiungendo in soli 5 secondi un’accelerazione di 180 km/h.
Entro la fine del 2017 , con cadenza settimanale – ogni lunedi’, si prevedono circa 250 scali di navi della flotta Costa a Barcellona, tra cui l’ammiraglia Costa Diadema con le sue 132.500 tonnellate di stazza ed una capacità di 5.000 passeggeri.
Per ulteriori informazioni: www.costacrociere.it
di Daniela Paties Montagner