La scrivente O.S. denuncia a gran voce lo stato di abbandono dell’ex Ospedale Forlanini al Portuense in gran parte ridotto a un vergognoso dormitorio. Lo stato di abbandono del nosocomio è stato teatro anche della tragedia della povera Sara deceduta in un ambiente povero con uno stato di degrado e di disperazione laddove una volta c’erano eccellenze nella cura di malattie respiratorie.
Nonostante le promesse del Presidente Zingaretti, l’abbandono della struttura è evidente in ogni ala dell’ex nosocomio, diventato oggiun misero rifugio per senzatetto e tossicodipendenti.
Questo scenario ci spinge a ricordare la presenza ancora di personale del San Camillo operanti al Forlanini che devono prendere servizio con la scorta tutti i giorni.
Caro Zingaretti e Caro Direttore Generale D’Urso non avete abbandonato solo la struttura e la storia centenaria di quest’Ospedale ma anche i dipendenti che ci lavorano tutti i giorni e questo Nursind non lo può permettere.
L’O.S. Nursind chiede alla Regione e al Direttore Generale nelle sue competenze di risolvere con data certa le problematiche collegate al Forlanini nel rispetto di tutti i Lavoratori e di tutte quelle persone che vivono in condizioni igieniche precarie all’interno della struttura di proprietà della Regione Lazio.
Stefano Barone
Segretario aziendale Nursind