Mentre continuano le incessanti voci sull’addio del bomber Lapadula, il Pescara sembra aver trovato una soluzione tecnica e simbolica per la porta. Morgan De Sanctis attuale secondo portiere della Roma, in scadenza di contratto, è vicino all’accordo con i delfini per un suo storico ritorno in biancozzurro. Nel 1997, il 38enne estremo difensore nato a Guardiagrele (in provincia di Chieti), iniziò la sua carriera con il Pescara, per poi ricevere tre anni dopo, la grande chiamata della Juventus.
Il percorso di De Sanctis è continuato da titolare con prestigiose compagini europee come, l’Udinese, il Siviglia, il Galatasaray, il Napoli fino all’approdo nel 2013 in veste di primo portiere alla Roma. Nel 2005 al 2013 è stato nel giro della nazionale italiana.
Per Sebastiani rimane il problema dell’ingaggio, anche se De Sanctis potrebbe fare una scelta di cuore, rinunciando alle grandi cifre. Bisogna ancora capire il pensiero del club romanista e le gerarchie della porta giallorossa. Il portiere abruzzese è in sospeso, in attesa del futuro di Szczesny.
Oltre al ruolo di primo portiere nel prossimo campionato, per De Sanctis si prospetterebbe anche un futuro dirigenziale a Pescara. Un motivo in più per essere al centro di un progetto, invece di restare ai margini di una grande squadra. D’altronde l’estremo difensore di Guardiagrele, vanta la bellezza di 419 presenze in Serie A.