È stato presentato ieri pomeriggio a Milano, il calendario intero della nuova edizione della Tim Cup 2016/2017.
Sono 3 le squadre abruzzesi nel tabellone eliminatorio composto da 64 squadre, Pescara (Serie A), Teramo e Virtus Francavilla (Lega Pro).
I biancoazzurri appena approdati nella massima divisione, dovranno attendere il terzo turno in scena sabato 13 agosto.
Sulla strada del Pescara, ci sono Como e Montecatini, avversari nel primo turno eliminatorio del 31 luglio. La vincente affronterà al secondo turno il Frosinone che secondo le previsioni sembrerebbe l’avversario più probabile dei delfini, visto le enormi differenze tecniche con Montecatini e Como.
In caso di vittoria, gli uomini di Oddo potrebbero trovare l’Atalanta il 30 novembre e sempre nell’ipotesi di un colpaccio contro i bergamaschi, il Pescara scenderebbe in campo per la prima volta nella sua storia allo Juventus Stadium contro i bianconeri agli ottavi di finale a Gennaio.
Il destino delle altre abruzzesi è ben diverso.
Per il Francavilla l’esordio non sarà una passeggiata. La Virtus se la vedrà con il Modena nella difficile trasferta emiliana al Braglia. Colpi di scena annessi, i francavillesi troverebbero prima lo Spezia e poi l’Udinese.
Sempre nel primo turno eliminatorio, il Teramo affronterà la temibile Alessandria, artefice di un grande cammino lo scorso anno in Coppa Italia. I piemontesi sono stati fermati soltanto in semifinale dal Milan.
La squadra teramana sbarcherà in Piemonte, contro i favori del pronostico. In caso di sorprese, i biancorossi se la vedranno prima con il Perugia e poi con il Genoa al terzo turno.
Le teste di serie sono Napoli, Roma, Juventus, Lazio, Milan, Sassuolo e Fiorentina.
La finale si svolgerà all’Olimpico il 2 giugno, con una data di riserva fissata per il 17 maggio 2017.