Pescara attivissimo sul fronte mercato a meno di un mese dall’inizio della nuova stagione in massima divisione.
I biancoazzurri esordiranno all’Adriatico contro il temibile Napoli del post Higuain.
In attesa del 21 agosto, lo staff abruzzese è alla ricerca di nuovi innesti utili per rafforzare la rosa.
Dopo il tentativo fallito per De Sanctis sbarcato nel Principato di Monaco e le continue sollecitazioni all’altro difensore romanista Gyomber, da diversi giorni trapela un’ indiscrezione molto interessante, sempre per un giocatore ex capitolino.
Si tratta di David Pizarro, ex metronomo di Roma e Fiorentina.
Il centrocampista cileno di 36 anni è ora in forza al Santiago Wanderers, compagine del suo paese natale.
Con Verre a un passo dalla Sampdoria, il Pescara potrebbe affidare le chiavi del centrocampo a un vero leader che può portare dalla sua parte una grande ventata di esperienza benefica in una formazione così giovane e inesperta.
Per ora un contatto superficiale, anche perchè El Pek (soprannome di Pizarro) è impegnato in questi giorni a risolvere le difficili questioni del calcio cileno.
Preoccupanti però, le dichiarazioni in una sua vecchia intervista «Mio nonno mi ha insegnato a giocare a calcio, devo tutto a lui. Penso che chiuderò la mia carriera proprio nel mio Cile».
Tutto può cambiare, l’Italia per Pizarro è stata come una seconda casa (esperienze con Udinese, Inter, Roma e Fiorentina).
Intanto arriva anche la “benedizione” del tecnico pescarese Massimo Oddo «Pizarro? Caspita se era quello di 3 anni lo prenderei subito».