La poesia è una lettere d’amore indirizzata al mondo.
(Charlie Chaplin)
Marco Patuzzi, poeta nato e cresciuto a Bassano del Grappa è della stessa opinione, sì, perché lui ha fatto del teatro e della poesia il suo mezzo di comunicazione verso il mondo. Poeta ermetico, già stato ospite a Roma in diverse rassegne, gira l’Italia per coinvolgere, esprimere, inviare un messaggio alle persone attraverso versi e parole.
Chi sei ?
Salve a tutti , sono Marco Patuzzi e sono nato a Bassano del Grappa ( Vi ) il 6 Agosto 1980 .
Qual è la tua arte ?
L’ arte di cui mi occupo è la performance poetica. Per chi non la conoscesse questa è un arte nata in America negli anni 80 ed è sostanzialmente una performance nata e pensata per essere eseguita di fronte a un pubblico.
Che messaggio vorresti dare a chi ti guarda , ascolta ?
La mia è una performance volutamente d’ impatto finalizzata a rendere partecipe lo spettatore di tutta la tensione emotiva che c’è dietro i miei versi.
Come pensi sia recepita l’ arte in Italia ora ?
Direi piuttosto male ,poiché, in questa società consumistica anche l’ arte sta diventando sempre più un oggetto di consumo perdendo così quella che è la sua vera essenza ,ovvero, di bene comune.
Cosa vedi nel tuo futuro ?
Nel mio futuro mi vedo sempre più impegnato nel cercare di fondere al meglio nella mia performance teatro e poesia al fine di rendere in scena in maniera sempre più accurata quello che è il mio mondo interiore.
Il poeta Marco Patuzzi sarà ospite dal 23 al 25 Settembre 2016 presso La rassegna degli scrittori e degli artisti emergenti Settembrina, presso il Totem Garden a Largo Ravizza- monteverde, Roma per tre serate di seguito, eseguirà la sua performance con l’introduzione di tante novità.
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1082736025143564/
Su You Tube : https://www.youtube.com/channel/UCAg1kwT_dvD69RZBI3NlSHA
Su Facebook : https://www.facebook.com/MarcoPatuzziPoetaPerformer/?hc_location=ufi&__mref=message_bubble