Il mercato giallorosso in entrata è bloccato: il mancato accesso alla Champions, dopo lo sciagurato 0-3 col Porto, ha fatto arenare la trattativa per Borja Valero individuato come l’alternativa numero 1 per il centrocampo dopo la partenza di Miralem Pjanic. Al momento con due sole competizioni da giocare (campionato e coppa Italia) la rosa è completa e la società non interverrà ulteriormente sul mercato in entrata. In uscita invece si continua a lavorare per Sadiq e Torosidis su cui nelle ultime ore si è fatto avanti il Bologna: le due società, dopo le 5 ore di colloquio di ieri, stanno lavorando per definire i trasferimenti.
NODI – Per l’attaccante nigeriano i due club starebbero lavorando sulla base di un prestito con opzione di contro riscatto a favore dei giallorossi: con Spalletti che vorrebbe tenersi una possibilità di vedere l’attaccante all’opera e decidere su un suo eventuale rientro alla base. Sarebbe però proprio l’opzione del contro riscatto a non convincere il Bologna e a bloccare la trattativa. Per Torosidis invece le due società hanno già trovato l’accordo: cessione definitiva per un milione di euro. Al greco verrà offerto un biennale con l’inserimento di alcuni bonus ancora da stabilire. Entro la giornata di domani le due società dovrebbero chiudere entrambe le trattative.
RICCI – Altro giovane pronto a salutare la Roma in questa sessione di mercato è Federico Ricci: l’attaccante classe ’94 piace molto all’Atalanta che starebbe facendo un tentativo per portare il prodotto del vivaio giallorosso alla corte di Gasperini. La trattativa però, anche in questo caso, sembrerebbe procedere a rilento: manca ancora un accordo economico tra le parti che comunque continuano a lavorare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto e poi di contro riscatto a favore della Roma.