In concomitanza con Venezia Cinema 73, presso la prestigiosa location “Francesco Morosini” , la Scuola Militare Navale a Sant’Elena, sorta in omaggio a Venezia e a Francesco Morosini, grande Ammiraglio e stratega della Repubblica Veneta, che nel ‘600 si distinse nella guerra di Candia contro l’Impero Ottomano, si è svolta ieri sera – 6 settembre 2016, “Cinema under the skin” , evento celebrativo di Vanity Fair – il settimanale Condé Nast di entertainment e spettacolo , insieme a Blauer Usa per gli 80 anni del brand Blauer, al quale hanno partecipato numerosi ospiti selezionati oltre a numerose celebrità del cinema e dello spettacolo.
La location d’eccezione, è stata concessa grazie allo stretto legame dell’ azienda veneta FGF Industry e del suo marchio Blauer coi corpi militari. Dal 1936 infatti, il brand Blauer è leader negli Stati Uniti d’America nella fornitura di capi destinati alla polizia e ad alcuni settori selezionati dell’esercito americano, oltre che a rappresentare – da 15 anni, anche uno dei marchi di riferimento nell’abbigliamento sportivo internazionale.
Presso la Scuola Militare Navale veneziana è stata allestita, per l’occasione, un’esposizione fotografica di immagini legate al mondo del cinema, oltre ad alcuni fotogrammi che ritraggono attori famosi con capi d’abbigliamento che hanno fatto la storia di Blauer USA, alcuni dei quali, provenienti dagli archivi del marchio, ed esposti in mostra accanto alle fotografie. Un viaggio interessante attraverso la storia dei corpi di polizia, della marina, dei rangers e dei vigili del fuoco americani per raccontare le storia di un brand prestigioso che, con la sua “Uncompromising Performance”, ha conquistato tutto il mondo. In esposizione, in uno spazio speciale, anche la “capsule collection Blauer USA 2016 ” coi giubbotti in pelle dall’effetto vintage realizzata da FGF Industry proprio per festeggiare questo importante anniversario.
Per ulteriori informazioni: http://www.fgf-industry.com/it; www.vanityfair.it
di Daniela Paties Montagner