In concomitanza con la 73.Mostra Internazionale del Cinema della Biennale di Venezia, appena conclusasi, Caladan giunge nella città della Repubblica Serenissima con De-Light-de-Lux – una serata esclusiva ed elegante organizzata magistralmente dal noto direttore artistico Maurice Agosti, in una location d’eccezione “Lio Beach by Vettorello”, patron della Terrazza Biennale di quest’anno.
Come dichiarato dal Principe Maurice, che ha ripreso il leitmotiv di Caladan “made for each other”, l’obiettivo è quello di :« …fare qualcosa per noi amanti del lusso discreto, dell’eleganza e del divertimento garbato…[…]..e di tornare alle atmosfere degli anni d’oro, dove non si ostentava e ci si sapeva divertire in maniera esclusiva e cordiale al tempo stesso a fianco dei divi e dei vip, che erano tali [..] per la cultura e l’eleganza su una spiaggia meravigliosa che per questo è diventata famosa e vuole recuperare la sua identità».Tutte le star presenti al lido durante Venezia73. hanno trovato nella loro suite un gradito omaggio da parte di Kathrin, nota jetsetter ed imprenditrice, e di Maurice che ne conosce molte personalmente.
Durante l’evento sulla spiaggia del Lido di Venezia, al quale hanno partecipato numerosi ospiti selezionati, le borse Caladan hanno sfilato accompagnando le creazioni della pittrice Beatrice Zapponi, abiti dalle linee sobrie ed eleganti ispirati alla natura del Salento. Rappresentanti del mondo della moda le top models Beatrice e Nina – già testimonial di Dolce& Gabbana e Givency e dal top model/attore Daniel Didonè. Un momento particolare anche l’apparizione di quattro “Marie” del Carnevale di Venezia: Claudia Marchiori, Marianna Serena, Marta Finotto e Giulia Selero, guidate da Mariagrazia Bortolato, che in questo modo hanno ulteriormente rafforzato la propria immagine made in Venice, anche al di fuori della grande kermesse che le aveva già viste protagoniste.
Altro momento importante,la presentazione delle 50 bellezze finaliste nazionali della 32. edizione del concorso “Un volto per fotomodella”, la competizione che dal 1986 seleziona in Italia le migliori professioniste nel mondo della moda. Grandi protagoniste della serata sono state le borse Caladan ,Maison di accessori di lusso, che si contraddistingue per la sua produzione estremamente raffinata e dal design unico. Caladan è una società svizzera fondata 3 anni dalla disegnatrice Kathrin Wetzel, col supporto del suo stretto collaboratore, il bolognese Simone Tabellini, e deve il suo successo anche per la qualità dei materiali utilizzati, ovvero pelli naturali con coloranti naturali e senza utilizzo di prodotti chimici, e una lavorazione totalmente a mano, con produzione limitata di borse e accessori in pelle. Attualmente Caladan ha un proprio show room a Palma di Maiorca.
Per ulteriori informazioni : http://caladan-leather.com
di Daniela Paties Montagner