L’ intervista
Buongiorno Signora Wetzel è un vero piacere poter conoscere un’imprenditrice di successo e nota jetsetter come Lei. Come mai ha pensato di venire a Venezia durante la 73.Mostra Internazionale del Cinema, e di presentare la Sua azienda? Grazie, Daniela. Venezia è da sempre nel mio cuore e anche l’ultima campagna di Caladan è ambientata in questa magnifica Città. L’idea di presentare la mia collezione alla Mostra del Cinema è nata dal desiderio di proporre al parterre di attrici ed attori di tutto il mondo presenti con i loro film al festival e al pubblico selezionato di appassionati un prodotto destinato ai “frequent travellers” che hanno le mie stesse esigenze di design e qualità per le quali ho deciso di iniziare questa impresa. Abbiamo avuto un feedback straordinario e possiamo confermare che le Caladan ora sono nel guardaroba di Monica Bellucci, Valeria Marini, Mel Gibson, Emma Stone, Andrew Garfield, Denzel Washington, Live Schreiber, Naomi Watts, Alicia Viaknder, Jude Law, Margherita Buy, Amy Adams, Jeremy Renner, James Franco, Emma Stone, Dakota Fanning e tanti altri…Abbiamo colto l’occasione di realizzare uno shooting speciale con un fotografo speciale, Alex Belli, dedicato alla presenza al Lido della nostra azienda con testimonial stupendi, le top Models Beatrice e Nina e l’attore e modello Daniel Didonè. Sarà presto pubblicato sui social e sul nostro sito www.caladan-leather.com
In concomitanza con il Festival del Cinema, Lei ha incaricato il Principe Maurice Agosti in qualità di direttore artistico, di organizzare un’elegante serata fashion, con ospiti selezionati, sulla famosa spiaggia del Lido di Venezia al “Lio Beach by Tino Vettorello”, durante la quale le borse Caladan hanno sfilato con le creazioni della pittrice Beatrice Zapponi, che ha proposto degli abiti dalle linee semplici e valorizzate dal tratto pittorico che si ispira alla natura del Salento. Come abbina il fashion elegante delle borse Caladan alla moda ed alla settima arte,il cinema? Grazie all’amicizia con il mio collaboratore Simone Tabellini ho invitato a Palma di Maiorca, una delle nostre sedi, il Principe Agosti. L’incontro è stato entusiasmante e abbiamo subito pensato di collaborare alla promozione delle mie creazioni. l’idea del Lido di Venezia è stata sua e l’ho sposata subito capendone la portata. Il “Lio” si è rivelata la location ideale per il nostro concept e la collaborazione con il grande Tino Vettorello e il suo staff estremamente gratificante. La festa, a detta degli operatori del settore, è stata la più riuscita sotto tutti i punti di vista e non posso che ringraziare il mio Staff e in particolare il celeberrimo Principe Maurice. Dovendo trovare degli abiti da far indossare alle modelle per presentare le borse sempre a Maurice è venuta l’idea di contattare la pittrice Beatrice Zapponi, sorella dell’attrice Guia Zapponi nostra testimonial sui red carpet di Venezia e di Roma. I suoi abiti/quadro sono stupendi e poetici e nella loro semplicità preziosi ed unici. Il binomio moda e cinema è un potente mezzo di comunicazione ed identificazione dei trend setter.
Durante l’evento “De-Light-De-Lux”magistralmente organizzato dal Principe Maurice sono state presentate le 50 bellezze finaliste nazionali della 32.edizione del concorso “Un volto X fotomodella”, competizione che risale al 1986. Reputa che le borse Caladan possano essere un accessorio importante per queste future professioniste della moda e perche? Siamo stati felici di ospitare nel nostro evento queste autentiche bellezze…hanno rappresentato la parte “delight” del nostro concetto di “delux”. la moda completa ed esalta la bellezza di una donna se interpretata nel modo giusto. l’accessorio, ormai si sa, è quello che fa la differenza nell’eleganza. Caladan fa la sua parte con nostra grande soddisfazione.
Caladan è il nome di una pianeta immaginario citato dallo scrittore di fantascienza americano Frank Herbert nei suoi libri del Ciclo Dune. Il nome della sua azienda ha qualche attinenza con tutto questo? Si, Caladan è il nome del pianeta che nella saga di Dune rappresenta l’origine della vita, è il pianeta custode della Purezza della Natura e dei valori fondamentali. vista la nostra vocazione ecologica, le pelli dei nostri prodotti sono trattate all’antica rispettando l’ambiente, lo abbiamo eletto a nostro simbolo. Ci pare anche che suoni bene all’orecchio… insomma, ci è piaciuto e vedo che piace ai nostri Clienti già fieri di dire: “I have a Caladan in my guardrobe, you know?”.
Intervista di Daniela Paties Montagner presso Lio Beach by Vettorello al Lido di Venezia, durante la 73.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia