Si avvicina il posticipo dell’ultima settimana di novembre.
Da una parte la Roma di Spalletti che ha già dimenticato il tonfo di Bergamo contro una straordinaria Atalanta vincente anche oggi sul campo del Bologna. Il 4-1 in Europa League contro il modesto Viktoria Plzen ha ridato entusiasmo ai giallorossi che questa sera hanno un motivo in più per vincere.
Non solo l’enorme divario tecnico contro gli avversari pescaresi, ma anche la clamorosa sconfitta della Juventus avvenuta poco fa al Marassi contro il Genoa per ben 3-1.
Difesa senza il greco Manolas ma con la coppia Fazio-Rudiger affiancata dai brasiliani Emerson e Bruno Peres.
In avanti sarà Nainggolan a gestire la regia del 4-2-3-1 con Perotti e Salah sulle ali alle spalle di un Edin Dzeko in forma smagliante.
Il Pescara di Oddo deve assolutamente riprendersi dalla crisi.
La sconfitta per 0-4 all’Adriatico contro l’Empoli ha diretto in binari sbagliati la stagione degli abruzzesi. Allo Juventus Stadium tuttavia, i biancoazzurri hanno dimostrato una buona prova contro l’attuale capolista bianconera.
Questa sera, oltre allo squilibrio qualitativo, mancano anche importanti pedine nella retroguardia.
Il Pescara sarà costretto a giocare a 3, con Vitturini, Zuparic e Biraghi, che in questa emergenza sono stati riadattati come centrali.
In avanti potrebbe partire dal primo minuto, il giovane Bahebeck, dolce ricordo della prima giornata in A contro il Napoli.
Il dato terrificante per i delfini è l’assenza di vittorie sul campo da oltre 20 partite. Gli ultimi 3 punti sono arrivati con il ricorso vinto a favore del Sassuolo, 3-0 a tavolino.
L’altra statistica confortante invece, è l’ultimo Roma-Pescara del 2013 all’Olimpico finì 1-1.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-2-3-1): Szczesny, Bruno Peres, Rüdiger, Fazio, Emerson, De Rossi, Strootman, Salah, Nainggolan, Perotti, Dzeko. Allenatore: Spalletti.
PESCARA (3-4-2-1): Bizzarri, Vitturini, Zuparic, Biraghi, Zampano, Cristante, Brugman, Crescenzi, Memushaj, Caprari, Bahebeck. Allenatore: Oddo.