Il ceretano Graziano Padroni è il primo Italiano a portare a casa una Spartan Trifecta Endurance.
La Trifecta fa parte del circuito Spartan Race circuito Internazionale conosciuto meglio come corse nel fango dove oltre a correre bisogna superare ostacoli quali corde muri strisciare sotto il filo spinato o effettuare trasporti di 25 kg o piu.
La Trifecta Endurance è un livello superiore e deve essere sempre completata nell’anno solare e consiste nel completare tre gare estreme quali la Hurricane heat di 4 ore / hurricane Heat 12 ore e la Ultra Beast corsa nel fango ad ostacoli per oltre 50 Km.” E’stata una gara combattuta, molto faticosa, e ho avuto una forza e una tenacia incredibile – racconta Graziano Padroni- sono felice perche i miei sforzi, ma anche i sacrifici si sono valorizzati in un risulato eccellente per me. Devo dire che non era facile e di bravi ce ne erano. Però alla fine sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato. il preludio di una competizione di alti contenuti agonistici”
Lo scorso 3 Dicembre 2016 nel circuito di Valencia l’etrusco Graziano Padroni ha scritto il suo nome nell’elite degli atleti Italiani completando la prima Hurricane Heat 12 ore in Europa e portando a casa il meritato premio avendo precedentemente terminato la Hurricane Heat 4 ore nel circuito di Andorra lo scorso Luglio e la Ultra Beast il 3 settembre nel circuito slovacco di Vechec” Volevo ringraziare chi mi ha aiutato in questa avventura. I miei coach, sono tre: Patrizio Puccetti, ftp team, Luca Gatta e Giancarlo Paolacci della Cosmo Gym e Revolution Fitness. I mei sponsor il Cafè d’Europe, Fisiolite Cerveteri e AquaVillage di Follonica. E ancora grazie al comune di Cerveteri che crede in questo sport. Ci sta mettendo a disposizione dei percorsi, l’assessore Pulcini e il sindaco Pascucci hanno condiviso i nostri progetti ”