Una vergognosa brutta figura internazionale. Durante il minuto di silenzio in onore delle vittime dell’incidente aereo nel quale hanno perso la vita 71 persone e gran parte dei giocatori della squadra della Chapecoense, gli ultrà della Roma hanno infangato l’omaggio con cori beceri contro la Lazio nel prepartita della sfida di Europa League sul campo dell’Astra Giurgiu.
Dal settore dello stadio di Bucarest riservato agli ospiti, circa 500 tifosi in tutto, si sono levati numerosi cori contro i cugini biancocelesti che hanno provocato una pioggia di fischi da parte dei tifosi locali. Qualche minuto dopo, inoltre, sono scoppiati anche dei tafferugli all’interno dello stadio, con gli ultrà romanisti ancora protagonisti. I tifosi giallorossi volevano spostare degli striscioni, ma gli steward hanno provato ad impedirglielo ed è dovuta intervenire la polizia, che ha usato anche spray urticante, per riportare la situazione alla normalità.
Una partita praticamente inutile sul fronte qualificazione, si trasforma in un teatrino scandaloso e irrispettoso verso chi ha perso la vita per lo stesso mestiere.
Se si discuteva sul fatto della squalificazione di Strootman e Lulic, qui invece si dovrebbe pensare a un provvedimento pesante ed equo per questa vergognosa performance di una delle tifoserie più importanti d’italia.