Per me la poesia è un tentativo malizioso di dipingere il colore del vento.
(Maxwell Bodenheim)
Un aforisma di Maxwell Bodenheim per parlarvi della poetessa e artista Serena Bilanceri, che esordisce nel mondo editoriale con Introspettiva, edito da Streetlib.
Serena pubblica una raccolta poetica toccando i temi della vita: la zucca, piedi scalzi, la finestra, apnea, il labirinto, sogno, puzzle, l’attesa, ieri e tante altre poesie in 60 pagine d’emozioni, arricchite da schizzi creati dalle stessa Serena.
L’autrice realizza quadri con diversi materiali, si destreggia nel mondo del teatro e ama le parole; la sua raccolta poetica merita 5 stelle su 5 per i temi toccati.
Intervistata per l’occasione, ecco cosa racconta:
Come nasce il tuo libro Introspettiva?
Il mio libro nasce dalla personale necessità di mettere nero su bianco le mie emozioni. Il risultato è stato per me una grande sorpresa, da lì la decisione di pubblicare i miei versi, come invito a fermarsi e riflettere su noi stessi.
La tua opera in poche parole…
La mia opera è il risultato di un viaggio personale. Un animo messo a nudo attraverso versi scritti con un linguaggio semplice e fruibile da tutti.
A quale pubblico è rivolto?
A chiunque abbia il desiderio di scandagliare il proprio mondo interiore, leggendo parte del mio.
Progetti futuri?
Continuare a esprimermi attraverso la mia arte. Cogliere ogni momento per dare vita alle mie emozioni con l’intento di emozionare, oltre che con la scrittura, anche attraverso la pittura e la recitazione.
Le emozioni sono inaspettate e scatenano altre emozioni… per esempio da Introspettiva ho preso ispirazione per la creazione della mia ultima serie di quadri dal nome Cuoreinverso.
Introspettiva, 60 pagine, 6,99 euro. https://www.amazon.it/Introspettiva-Serena-Bilanceri-ebook/dp/B01HPAKNCW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481303331&sr=8-1&keywords=introspettiva