Il comitato Feder PAGINA ha aperto le iscrizioni per il suo corso di formazione in “La legge sul web, i segreti del videoreporter e l’ufficio stampa 2.0” che si terrà il 27 gennaio 2017 dalle 0re 14:30 alle ore 19 presso il Micro – Rassegna di arti visive contemporanee, in viale Giuseppe Mazzini 1 a Roma.
Un corso fondante per chiunque scriva sul web e sui social network sites, per conoscere i segreti della figura del videoreporter, dall’intervista fai da te alle riprese video, fino alle ultime tecniche di montaggio. Un programma completo che consentirà anche l’acquisizione delle principali nozioni e tecniche sul nuovo modello di ufficio stampa nell’era del web 2.0 e su come tutelare i minori nelle nuove modalità di pubblicazione sul web.
Il corso è diviso in due moduli e ha una durata di circa 4 ore e sarà ricco di esercitazioni pratiche, casi di studio per comprendere al meglio i principali cambiamenti nel giornalismo e l’editoria nel web 2.0 e sui principali social network sites.
Il seminario comprende anche la tessera da pubblicatore autonomo “tesserino FederP.A.G.I.N.A” e l’opportunità di uno sconto del 10% per ogni altro corso erogato dal comitato.
I docenti saranno Michelangelo Letizia, giornalista – Presidente FederP.A.G.I.N.A., Fabio Nori, tele reporter, e Chiara Ferrante, giornalista di PeseRoma.it ed esperta di sistemi mediali e comunicazione online.
Gli argomenti trattati durante il corso saranno:
– Diritto dell’informazione
– Come diventare pubblicatole autonomo
– Cos’è Feder P.A.G.I.N.A
– Il video reporter: dall’intervista fai da te al montaggio video
– La tutela dei minori nei nuovi sistemi mediali
– L’ufficio stampa 2.0: strumenti e tecniche
Alla fine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione dal comitato Feder PAGINA da poter inserire nel proprio curriculum professionale.
Il corso ha un costo di 89 €, ma per i primi 10 iscritti è in offerta a 80 €; inoltre il seminario si avvarrà di slides esemplificative che saranno poi aggiunte nell’ebook finale riepilogativo del corso destinato ad ogni corsista.
Il corso in l’ufficio stampa 2.0, i segreti del videoreporter e la legge nel web è propedeutico per poter sostenere gli altri moduli proposti dall’offerta formativa del comitato FederP.A.G.I.N.A della rete Italia Semplice.
Ricapitolando, il corso comprende:
– Seminario di 4 ore sull’ufficio stampa 2.0, i segreti del video reporter, le tecniche di montaggio video e la regolamentazione sul web
– Ebook del corso
– Certificato di partecipazione da inserire nel proprio curriculum vitae
– Tessera da pubblicatore autonomo “Tesserino Feder P.A.G.I.N.A”
– Sconto del 10% su ogni latro corso offerto dall’associazione Feder P.A.G.I.N.A
Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo online al link .
Per informazioni relative al corso,inviare una email a corsifederpagina@gmail.com.
Chiara Ferrante